Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
108234 utenti
Registrati
chiudi
Inviaci un quesito

Gestioni Idriche Condominiali in Telelettura dei contatori con controllo di avviso delle perdite d'acqua e bollette di ripartizione dei consumi trimestrali.

Acquatel controlla costantemente la lettura di ogni contatore e di tutti gli impianti idrici condominiali, residenziali ed industriali in genere, abbattendo drasticamente tutti i costi derivanti dalle perdite o dai conguagli.
Acquatel 

Con il metodo Acquatel, introducendo la tecnologia gestionale h24, basata su l'utilizzo di telecontatori gestiti da Gateway/GPRS, si consente il monitoraggio costante di ogni contatore e di tutte le reti idriche interne agli edifici.

Ogni contatore, sia di acqua calda che fredda, è costantemente controllato ed eventuali perdite che dovessero insorgere a valle dello stesso prontamente intercettate e segnalate all'utenza stessa od al gestore della rete idrica.

Grazie ai telecontatori Acquatel non è più necessario accedere all'interno delle strutture e degli appartamenti per la lettura dei contatori. Questi inviano in autonomia tutte le letture ed eventuali perdite direttamente, attraverso Gateway/GPRS, ai server Acquatel. Inoltre tutte le problematiche di sicurezza relative all'accesso di personale esterno dentro le abitazioni sono superate.

I consumi ripartiti a ciascuna utenza saranno sempre effettivi e spariranno dalle bollette le odiate voci come "Conguagli" e "Consumi Presunti" che troppo spesso contribuiscono ad alimentare discussioni condominiali per il loro pagamento.

I bassi costi raggiunti dalla tecnologia Acquatel sono tali che, in relazione alle problematiche insite nella lettura manuale dei contatori acqua, rendono l'adozione della telelettura un processo insostituibile nell'ottica di una corretta gestione della risorsa idrica condominiale.

Grazie ai nostri software siamo in grado di fornire servizi diretti di bollettazione alle utenze o di ausilio all'amministratore che in questo modo potrà avvalersi di un eccezionale strumento di controllo e contabilizzazione.

Per maggiori informazioni:

https://www.condominioweb.com/partner/acquatel/landing/

Commenta la notizia, interagisci...
Sergio
Sergio 13-03-2022 20:45:01

Il costo del telecontatore è addebitata ad ogni singolo inquilino

rispondi
Annulla

  1. in evidenza

Dello stesso argomento