Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
Iscriviti alla
Newsletter
chiudi
Inviaci un quesito

Finisce il Superbonus, arriva Azul

La soluzione per efficientare il condominio senza svuotare le tasche dei condòmini.
Redazione Condominioweb 

Finisce l'era del Superbonus e con lei anche l'interesse nei confronti dell'efficientamento?

Parrebbe di no: secondo l'ultimo studio Nomisma, il 70% delle famiglie conosce il Decreto Case Green ed è consapevole che in un prossimo futuro potrebbe essere necessario mettere mano al portafoglio per efficientare casa. Peccato che una famiglia su due abbia già posticipato interventi di manutenzione straordinaria a causa dei costi proibitivi.

Con oltre 3,7 milioni di edifici da efficientare, e senza un nuovo Superbonus all'orizzonte, è difficile immaginare come le famiglie italiane possano intraprendere un nuovo percorso di efficientamento della propria abitazione.

Il discorso è ancora più critico se si fa riferimento ai soli condomini, soluzione abitativa scelta da 3 italiani su quattro, in cui ai costi si sommano le lungaggini burocratiche e l'oggettiva difficoltà di mettere tutti d'accordo.

Una soluzione arriva da Kerr Spa, azienda di transizione energetica ideatrice del progetto Azul. Chiediamo i dettagli a Andrea Papa, COO Kerr.

Prima domanda, cos'è Azul?

Azul è il servizio di efficientamento energetico tutto incluso pensato per il condomino, sviluppato con particolare attenzione al fattore costi. Si tratta di una soluzione nata per garantire, alle migliori condizioni economiche possibili, una casa efficiente, moderna e sicura, con un aumento del valore complessivo fino al 40%.

Con Azul, abbiamo creato un progetto completo. Ci occupiamo di ogni aspetto: accesso a soluzioni di finanziamento bancario e bonus statali, progettazione ed esecuzione degli interventi di efficientamento, manutenzione ordinaria e preventiva secondo logiche RAS.

Ha parlato di "migliori condizioni economiche possibili", cosa intende?

"Proponiamo diverse soluzioni di accesso al finanziamento bancario, frutto degli accordi di partnership chiusi con diversi istituti di credito. Per i condomini, questo si traduce in zero anticipo e rate mensili fino al 100% del valore. In più, proponiamo soluzioni per il condominio e il singolo condomino, a garanzia di maggiore flessibilità.

Non è tutto. Con Azul, esaminiamo nel dettaglio la situazione del condomino per capire quali bonus statali sia possibile richiedere. Al momento, ad esempio, ci sono più di 5 bonus statali ancora attivi che possiamo sfruttare per aumentare la convenienza dell'operazione.

Cosa comprende l'offerta di Azul?

Proponiamo un intervento chiavi in mano, completo ed innovativo: efficientamento energetico dell'involucro e degli impianti, produzione di energia da rinnovabili, sistemi di depurazione dell'acqua e smaltimento dei rifiuti, integrazione di tecnologie smart building. Il tutto, in partnership con i migliori marchi presenti sul mercato.

In cosa consiste il servizio smart building?

Con Smart Building, dotiamo l'edificio dei più avanzati sistemi di metering per il controllo da remoto degli impianti, degli elettrodomestici, degli interruttori e delle termovalvole, gestendo tutto con la nostra piattaforma in cloud.

Possiamo così monitorare il funzionamento e le performance energetiche di tutte le soluzioni proposte e individuare ulteriori opportunità di risparmio.

In più, offriamo ai condomini il nostro kit per la domotica e una web app per il controllo dei consumi.

E per quanto riguarda gli amministratori di condominio?

Abbiamo dedicato diversi team aziendali al solo supporto degli amministratori. Garantiamo la nostra presenza in assemblea, con tecnici specializzati e materiale informativo personalizzato, ci occupiamo di ogni attività finanziaria, burocratica e progettuale - dalla raccolta documentale per il finanziamento alla programmazione delle attività manutentive - assicurandoci che il carico di lavoro dell'amministratore non aumenti.

Come si riesce a gestire tutto?

Nasciamo come General Contractor e veniamo da un'intensa "palestra" di quattro anni di Superbonus: fino ad ora, siamo stati scelti siamo stati scelti da oltre 300 condomini, su tutto il territorio nazionale.

Qual è il prossimo step per gli amministratori interessati?

Gli amministratori interessati alla nostra iniziativa possono scriverci direttamente a info@kerrspa.it, oppure visitare questa pagina. Fisseremo subito un incontro per valutare il portfolio condomini e pianificare un'analisi di prefattibilità gratuita.

  1. in evidenza

Dello stesso argomento