Vai al contenuto
giuppy2000

Una fattura su due gestioni con programma pigc

salve,

 

Ho una fattura da registrare con PIGC, nel coprpo della fattura vi sono 4 voci con i relativi importi, uno di questi si è provveduto a fare bollette straordinarie in quanto pagano solamente alcuni condomini, mentre per gli altri importi pagano tutti. Per emettere le rate ho aperto una gestione separata da quella ordinaria, adesso come registro la fattura su due gestioni? Regsitro la fattura in aprte nella gesrione ordinaria e l'altro importo in quella straordinaria?

salve,

 

Ho una fattura da registrare con PIGC, nel coprpo della fattura vi sono 4 voci con i relativi importi, uno di questi si è provveduto a fare bollette straordinarie in quanto pagano solamente alcuni condomini, mentre per gli altri importi pagano tutti. Per emettere le rate ho aperto una gestione separata da quella ordinaria, adesso come registro la fattura su due gestioni? Regsitro la fattura in aprte nella gesrione ordinaria e l'altro importo in quella straordinaria?

Potresti fare così come hai detto, oppure registrare tutto in unica gestione ed addebitare una parte solo ai singoli condomini.

esempio: importo fattura 1000 euro e la registri nel capitolo di spesa in cui pagano tutti. Stroni la quota (seleziona non movimenta) e la quota stornata la inserisci nel capitolo di spesa dove pagano solo alcuni (sempre come non movimenta)

GRAZIE,

 

in il punto che questi condomini hanno pagato una rata straordinaria quindi terrei aperta la gestione solamente per l'entrate .

 

Potrei modificare le rate di condominio del mese di riferimento, ma poi dovrei ricordarmi di segnalare con una postilla che le rate incassate comprendono anche la rata straordinaria. Credo che optero' con la doppia refistrazione.

GRAZIE,

 

in il punto che questi condomini hanno pagato una rata straordinaria quindi terrei aperta la gestione solamente per l'entrate .

 

Potrei modificare le rate di condominio del mese di riferimento, ma poi dovrei ricordarmi di segnalare con una postilla che le rate incassate comprendono anche la rata straordinaria. Credo che optero' con la doppia refistrazione.

Ricordatevi che esiste la possibilità di poter rimodulare il preventivo e le rate, come nel caso specifico, per emettere e incassare le rate relative ad una spesa straordinaria, modificando la rateazione variando la percentuale.

×