Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
105476 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Teleriscaldamento. La fattura dei consumi viene inviata ai singoli condomini solo in caso di specifica pattuizione con la società che fornisce il servizio.
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Teleriscaldamento. La fattura dei consumi viene inviata ai singoli condomini solo in caso di specifica pattuizione con la società che fornisce il servizio.

Fatturazione dei consumi del servizio di teleriscaldamento.

 

Nel caso deciso dal Tribunale di Verona, con la sentenza numero 115 del 16 gennaio 2018, il decidente si trovava a giudicare in materia di fatturazione dei consumi del servizio di teleriscaldamento.

=> Sistemi di contabilizzazione del calore e ripartizione spese

Nel merito, l'attore agiva in giudizio convenendo un'impresa di teleriscaldamento e il proprio condominio e lamentando l'errata quantificazione delle spese del teleriscaldamento.

In particolare, secondo l'attore, il consumo del predetto servizio avrebbe dovuto essere fatturato ai singoli proprietari in forza di singoli contratti sottoscritti dalla società con gli stessi al principio del servizio.

Affermava, inoltre, il ricorrente, l'inesistenza di un contratto vigente tra la società e il condominio e la conseguente impossibilità di fatturazione dei consumi direttamente allo stesso.

La modalità di distribuzione, infatti, prevedeva la fatturazione al condominio, con conseguente ripartizione delle somme dovute ai singoli comunisti in ragione dei millesimi detenuti.

=> Termovalvole. Un consumatore rileva consumi anomali in bolletta e scopre che...

 Continua [...]

Per continuare a leggere la notizia gratuitamente clicca qui...

Sentenza inedita
Scarica Tribunale di Verona numero 115 del 16 gennaio 2018

Cerca: fatturazione dei consumi del servizio di teleriscaldamento

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento