Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
Iscriviti alla
Newsletter
chiudi
Inviaci un quesito

Bonus settore edilizio: detrazioni dal 36% al 50%. La risposta del Governo per far ripartire il settore edilizio

Ecco le detrazioni dal 36% al 50%.
 

Nella bozza del decreto che il Governo si accinge a varare per favorire la ripartenza del settore edile si legge che gli sgravi sulle ristrutturazioni edilizie saliranno dal 36 al 50% e il tetto complessivo per avvalersi degli sgravi salirà da 48.000 a 96.000 euro.

Inoltre, lo sconto energetico, che sarebbe dovuto scadere alla fine del 2012, verrebbe invece prorogato con diversi tetti di spesa massima a seconda che si tratti di un impianto di condizionamento (100 mila euro), infissi (60 mila euro), pannelli solari o fotovoltaici (60 mila euro) o caldaie a condensazione (30 mila euro).

La misura è volta, attraverso l'innalzamento delle soglie di detrazione IRPEF, a favorire interventi di ristrutturazione edilizia, con lo scopo di incentivare la ripresa del mercato delle costruzioni, che da sempre rappresenta uno dei comparti produttivi piu' importanti per la crescita del PIL nazionale.

Sembra strano ma vero, non è che i nostri tecnici hanno veramente capito che bisogna incentivare i consumi per far ripartire l'economia? Perchè fino adesso abbiamo visto solo tasse e balzelli vari che non fanno altro che portarci alla direzione opposta. Che tecnici straordinari abbiamo! Per fortuna sono i migliori. Sigh!

  1. in evidenza

Dello stesso argomento


Quanto vale la nuda proprietà?

Calcolare il valore della nuda proprietà. Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di comprendere cosa sia la nuda proprietà, e in che modo si possa sfruttare questa particolare forma contrattuale per cercare