Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
105447 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Per i tuoi ascensori, scopri i nuovi Contratti di Assistenza OTIS
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Per i tuoi ascensori, scopri i nuovi Contratti di Assistenza OTIS

Esperienza e innovazione nell'Assistenza e Manutenzione di Ascensori.

 

Otis è da sempre un pioniere nel mondo degli Ascensori e della loro Manutenzione

Il fondatore della Otis Elevator Company, Elisha Graves Otis, è proprio l'inventore dell'ascensore sicuro, nel 1853: con la sua invenzione, il paracadute di sicurezza, Otis diede inizio all'industria dell'ascensore per uso civile e alla crescita in altezza delle città di tutto il mondo.

Otis ha anche siglato, nel 1862, il primo contratto di Assistenza a Manutenzione: si può dire che, da sempre, il Servizio di Assistenza è nel DNA di Otis, che pone la massima attenzione nella manutenzione di Ascensori, Miniascensori (le piattaforme elevatrici), Servoscala, Scale e Tappeti Mobili.

Oggi Otis è una realtà mondiale, presente in oltre 200 Paesi con circa 70.000 dipendenti e quasi 2 milioni di ascensori e scale mobili in manutenzione.

Com'è organizzata, Otis, in Italia, per offrire il proprio Servizio di Assistenza?

In Italia, Otis opera da oltre 90 anni: dispone di oltre 40 sedi distribuite sul territorio italiano, e questa presenza capillare è il primo punto di forza per assistere al meglio i propri Clienti nella manutenzione degli impianti.

Il Servizio di Otis si distingue per l'elevato standard qualitativo garantito dal costante controllo dei processi che auditor interni svolgono in materia di sicurezza, qualità ed efficienza nello svolgimento delle operazioni di manutenzione.

Otis dispone di oltre 500 tecnici abilitati con iscrizione al ruolo, la cui preparazione è in continuo sviluppo grazie a programmi di addestramento e corsi di aggiornamento mirati, in cui viene posta particolare attenzione alla Sicurezza, sia degli utenti, sia dei tecnici stessi.

Quali sono le novità nell'ambito dei contratti di manutenzione di Otis?

Recentemente Otis ha lanciato dei contratti di Assistenza e Manutenzione completamente nuovi, sviluppati per assicurare non solo il miglior Servizio di assistenza possibile ai propri Clienti, consentendo la personalizzazione a seconda delle loro esigenze e del tipo di impianto installato, ma soprattutto per garantire la massima trasparenza, correttezza ed etica che caratterizzano l'Azienda nei suoi rapporti con la Clientela.

I nuovi contratti sono caratterizzati da un elevato numero di Servizi innovativi e completi, grazie ai quali il Cliente può trovare la configurazione che meglio risponde alle necessità di manutenzione dei propri ascensori.

Otis offre la possibilità di scegliere tra tre tipi di contratti di Assistenza e Manutenzione, da quello base a quello più completo. Il criterio col quale scegliere la tipologia più opportuna è funzione delle esigenze del Cliente, sia in termini di budget, sia soprattutto di Servizi e di copertura dell'Assistenza.

E queste esigenze sono spesso figlie dell'applicazione e del contesto dell'edificio in cui è installato l'ascensore.

Otis garantisce interventi in emergenza 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno su tutto il territorio nazionale, inoltre OTIS è la prima società del settore ad aver introdotto un profilo orario che assicura al cliente un servizio dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 20.

Molto significativo, per il Cliente, il fatto che per i due contratti di livello più elevato è previsto il Servizio "Programma Ricambi personalizzato", che include una serie completa di parti di ricambio per ogni tipologia di impianto, e soprattutto che tali ricambi sono precisati dettagliatamente nel contratto stesso, per la migliore trasparenza e correttezza nei rapporti con i Clienti.

Vi sono dei Servizi comuni a tutte le tipologie di contratto di Assistenza?

Certamente: oltre ovviamente al Programma di Assistenza e Manutenzione svolto dal personale specializzato di Otis, vi sono 3 Servizi particolarmente interessanti per i Clienti, comuni in tutti i contratti.

Quando si affida un impianto in manutenzione ad Otis, i tecnici effettuano un'analisi tecnica dell'impianto volta ad individuare eventuali interventi di miglioramento e aggiornamento tecnologico, in accordo con le normative vigenti, ponendo particolare attenzione alla sicurezza degli utenti, in modo da informare il proprietario.

Il secondo Servizio comune è quello garantito da OTISLINE®, il Centro di Assistenza Tecnica attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, a disposizione di tutti i Clienti Otis da oltre 25 anni, dedicato a ricevere, documentare e gestire tutte le richieste di assistenza per segnalazioni di guasto o malfunzionamento dell'impianto, tramite l'apposito numero verde gratuito dedicato.

Infine, per tutti i Clienti Otis è previsto un portale WEB dedicato, chiamato eService, che semplifica le operazioni di gestione dei propri ascensori. Accedendo a eService, è possibile controllare in tempo reale le prestazioni dei propri impianti, permettendo di rimanere sempre aggiornati sullo stato dei propri ascensori, ovunque ci si trovi. eService mette a disposizione la possibilità di ricevere comodamente nella propria mail box tutte le comunicazioni commerciali ed i documenti in formato elettronico. eService include anche il Servizio Otis eMail, che consente di ricevere opportuni messaggi di posta elettronica che informano in tempo reale dell'eventuale fermo impianto e del suo successivo ripristino.

Si può dire che la tecnologia ha fatto il suo ingresso anche nel settore della manutenzione degli ascensori?

Sì, è così: Otis sta dedicando le sue risorse non solo al miglioramento e all'innovazione dei propri ascensori, ma anche di tutti i processi ed i Servizi di Assistenza e Manutenzione, per renderli sempre più fruibili ed efficienti ed assicurare il miglior funzionamento possibile degli impianti in manutenzione.


Esperienza e innovazione nell'Assistenza e Manutenzione di Ascensori, Miniascensori, Scale e Tappeti Mobili, Servoscala e Montavivande

https://www.condominioweb.com/partner/otis/

Cerca: otis manutenzione assistenza

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento