Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
118839 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Come gli amministratori Eco-Etici stanno vincendo nella gestione immobiliare
Inviaci un quesito

Come gli amministratori Eco-Etici stanno vincendo nella gestione immobiliare

Non aspettare, la transizione ecologica è alle porte, diventa subito anche tu artefice del cambiamento.

 

Condominio Verde nasce con uno sguardo proiettato al futuro, consapevole che, protagonista del prossimo periodo storico, sarà la transizione verso l'energia verde.

"La transizione verso fonti energetiche che siano altamente sostenibili è già iniziata, sostenuta anche dagli ingenti fondi che gli stati stanno destinando a questo modello di sviluppo, oramai sempre più al centro delle politiche dei paesi più industrializzati."

Per questo Condomino Verde fornisce ai condomini energia elettrica prodotta interamente da fonti rinnovabili nel pieno rispetto dell'ambiente. La volontà è quella di creare un movimento nazionale che operi per promuovere concretamente un'azione collettiva a favore della tutela del nostro pianeta.

A conferma di quanto sia importante per l'azienda diffondere un modello di consumo ecosostenibile, viene rilasciato a tutti gli amministratori che scelgono Condominio Verde il certificato "Impatto Zero Ambassador", che attesta l'impegno preso nei confronti dell'ambiente.

Clicca qui per ottenere tutte le informazioni

INCREMENTA IL VALORE DEL TUO IMMOBILE GRAZIE A SCELTE ECO-ETICHE

Come Amministratore di condominio, avrai sicuramente sentito parlare degli incentivi statali a sostegno delle opere di riqualifica edilizia.

Migliorare l'efficienza del condominio permette di ottenere un ingente risparmio dal punto di vista energetico, con la conseguente soddisfazione dei tuoi condomini che potranno beneficiare di bollette più economiche e di un edificio riqualificato, che permette di aumentare il valore complessivo di tutti gli immobili presenti nello stesso.

Come se questo non bastasse, oggi puoi ottenere tutto questo a costi davvero bassissimi grazie al Superbonus 110%.

Scopri di più su questo link.

Esso infatti permette di ottenere uno sgravio fino al 100% su interventi quali ad esempio la sostituzione degli infissi che, oltre ad avere un impatto positivo in termini di isolamento termico, permetteranno un sensibile salto di qualità dal punto di vista estetico delle aree destinate all'installazione di porte e finestre.

Insieme a questo tipo di intervento, che l'Agenzia delle Entrate identifica come principale, possono essere associati ulteriori lavori che potranno anch'essi rientrare nel Superbonus. Si tratta di:

  • interventi di efficientamento energetico;
  • installazione di impianti solari fotovoltaici;
  • infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici;
  • interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

"Grazie a tutti questi incentivi la sostenibilità non è più solo una decisone apprezzabile dal punto di vista etico, ma è anche una scelta intelligente!" Le iniziative del governo offrono grandi vantaggi a chi decide di essere un amministratore responsabile.

L'attenzione all'aspetto eco-etico nella gestione dei condomini permette infatti, di elevare il valore dell'immobile, partecipando al tempo stesso ad una campagna in difesa del nostro pianeta. Non c'è davvero più nulla da aspettare, unisciti anche tu alla famiglia di Condominio Verde. Scopri come su questa pagina

I VANTAGGI DELL' ECOSOSTENIBILITA'

Le scelte di ognuno possono avere un grande impatto sulla collettività. E' importante aumentare il grado di consapevolezza sul valore delle azioni semplici, per questo Condominio Verde premia la consapevolezza dell'Amministratore nel compiere una scelta virtuosa, promuovendo una tariffa economica che non rinuncia alla produzione 100% green. Trova tutti i vantaggi a questo link

Essere attenti all'ambiente non è un optional da pagare ma una scelta che va premiata:

  • Scegliere per i propri condomini una fornitura di energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili permette di ridurre l'emissione di CO2 di migliaia di kili all'anno. Diminuire il quantitativo di anidride carbonica nell'aria può avere molteplici benefici. Un'elevata presenza di CO2 crea una cappa che impedisce l'espulsione del calore assorbito dalla terra provocando un aumento del riscaldamento globale.

    Le conseguenze più drammatiche dell'aumento della temperatura del pianeta si possono riscontrare nel progressivo scioglimento dei ghiacciai, habitat naturale di molte specie a rischio di estinzione.

    Inoltre, il suo eccessivo assorbimento da parte degli oceani ne provoca la progressiva acidificazione, danneggiando anche in questo caso la fauna e la flora marina.

  • La produzione di energia tramite fonti che siano rinnovabili permette di ridurre il consumo e la dipendenza dai combustibili fossili.

    Il loro utilizzo non è solo responsabile dell'emissione di gas a effetto serra, la loro combustione produce anche altri inquinanti atmosferici tra cui: ossidi di azoto, biossido di zolfo, composti organici volatili e metalli pesanti.

  • Una presenza fuori controllo degli ossidi di azoto e del biossido di zolfo può aggravare le condizioni di chi soffre di malattie respiratorie o cardiache.

    I composti organici volatili possono avere effetti molto negativi sulle aree forestali influendo negativamente sui processi di fotosintesi dei vegetali.

    Infine, i danni provocati dai metalli pesanti sono innumerevoli: possono avere effetti molto gravi su tutti gli apparati, da quello nervoso a quello respiratorio, passando per quello circolatorio.

    Oltre a causare diverse malattie, hanno un impatto fortemente nocivo su quasi tutti gli organi del corpo umano.

  • La decisone di utilizzare energia verde per i propri condomini non è solo una scelta responsabile verso l'ambiente, è anche una presa di posizione molto rilevante dal punto di vista etico.

    Secondo la fonte autorevole dell'Oms, sono 3,7 milioni le persone che ogni anno perdono la vita per cause attribuibili esclusivamente all'inquinamento atmosferico.

  • Come se non bastasse, bisogna considerare tutte le vittime delle guerre per il controllo e il possesso di pozzi, trivelle e raffinerie di petrolio.

    Questi conflitti hanno provocato danni irreversibili e distrutto intere generazioni in Siria, Yemen, Iran e molti altri paesi situati soprattutto nel medio oriente.

    "Solo in Italia gli amministratori di condominio possono fare moltissimo. Se tutti i condomini utilizzassero energia prodotta al 100% da fonti rinnovabili per le utenze comuni, si potrebbero ottenere risultati davvero grandiosi". Ecco alcuni esempi:

  • Otterremo una riduzione delle emissioni di CO2 corrispondente al quantitativo prodotto da parte di 35.193 auto inquinanti in un anno.
  • Il beneficio garantito sarebbe equivalente alla rimozione di 15.250 tonnellate di plastica dall'ambiente annualmente.
  • Si salverebbero 9.945 ettari di foreste ogni anno.

Non è troppo tardi e, come abbiamo dimostrato, per correggere il tiro conterà tantissimo l'azione dei singoli. Prendi parte al movimento promosso da Condominio Verde puoi fare davvero la differenza con una semplice scelta. Invia la tua richiesta a questo link.

GIOCA ANCHE TU UN RUOLO DA PROTAGONISTA

L'Europa e il mondo hanno chiaramente scelto di promuovere uno sviluppo "green uno sviluppo "green" per il prossimo futuro, una scelta responsabile che potrà avere benefici sin da subito per i tuoi condomini, per le persone e per l'ambiente.

Condominio Verde vuole partecipare attivamente a questo cambiamento, ma per farlo ha bisogno di persone come te che vogliono contribuire alla diffusione di una cultura che abbia come valore fondamentale la sostenibilità.

"Non aspettare, la transizione ecologica è alle porte, diventa subito anche tu artefice del cambiamento."

Scegli CONDOMINIO VERDE!

Cerca: amministratori energia

Commenta la notizia, interagisci...
Annulla

    in evidenza

Dello stesso argomento