Condominio Web: Il portale N.1 sul condominio
Iscriviti alla
Newsletter
chiudi
Inviaci un quesito

Una soluzione assicurativa completa che protegge ogni giorno il condominio, chi ci abita e chi ci lavora

La soluzione assicurativa multirischio ViviCondomìnio, che offre una tutela dell'immobile, dei suoi abitanti e di chi lo amministra o ci lavora con un completo ventaglio di coperture.
Redazione Condominioweb 

In Italia, oltre il 70 per cento delle famiglie è proprietaria di almeno un immobile, un patrimonio stimato dall'Istat in 7,9 milioni di edifici residenziali, di cui circa il 70% (5,5 milioni) è costituito da condomini, dove ogni decisione deve essere presa a maggioranza dall'assemblea condominiale talvolta con qualche discussione o litigio.

Come succede che si spezzi la chiave nel portone d'ingresso o che salti l'impianto elettrico che dà luce alle scale, scene di ordinaria quotidianità alle quali bisogna fare fronte, oggi bisogna considerare anche agli eventi atmosferici, inclusi uragani, trombe d'aria o bombe d'acqua, piogge torrenziali, grandine e vento a 100 km all'ora.

Per questo Generali Italia ha messo a punto la soluzione assicurativa multirischio ViviCondomìnio, che offre una tutela dell'immobile, dei suoi abitanti e di chi lo amministra o ci lavora con un completo ventaglio di coperture: dalla Responsabilità Civile alla protezione dedicata agli eventi atmosferici e catastrofali, fino all'assistenza legale e all'invio di un artigiano per interventi di emergenza nelle aree comuni, estensibile anche ai singoli appartamenti.

Come racconta la storia di Camilla ed Ettore, da poco trasferiti in un condominio recentemente ristrutturato, da sempre attenti ai temi ambientali, che temono che un eventuale danneggiamento degli impianti o la caduta di un albero possa costar caro a loro e a tutti i condomini.

Con le forti piogge, grandinate e altre intemperie, Camilla ed Ettore hanno sentito spesso i loro amici lamentarsi per il costo dei danni subiti dai loro stabili condominiali.

Fortunatamente, il loro amministratore di condomino li ha informati che il loro edificio è tutelato da Generali Italia con la soluzione assicurativa ViviCondomìnio che protegge il condominio e semplifica la vita di tutti: amministratori, condomini e chi ci lavora.

Che cosa comprende ViviCondomìnio
Prevenzione e Assistenza. Servizi di assistenza per gli imprevisti quotidiani e quelli straordinari.
In Solidità. Coperture per i danni diretti allo stabile, agli impianti e alle sue pertinenze causati da eventi di diversa natura quali eventi atmosferici, atti vandalici, eventi catastrofali.
In Accordo. Garanzie per tutelare condominio, condòmini, amministratori e collaboratori dai rischi della Responsabilità Civile.

Inoltre, protezione legale anche per la gestione di vertenze con condòmini e consulenza di natura legale.
Dedicato a Te. Garanzie speciali per personalizzare la copertura, come l'estensione al singolo.

ViviCondomìnio, è la soluzione assicurativa creata ad hoc per il mondo del condominio. Completa ed efficace è una polizza multirischio progettata per la protezione degli stabili condominiali e la tutela dell'immobile, dei suoi abitanti e di chi lo amministra o lavora nel condominio.

Con garanzie speciali per le necessità dei condòmini che svolgono anche il ruolo di amministratore.

In questo caso, infatti, ci si può avvalere di una consulenza telefonica e di garanzie di tutela legale per gestire le controversie con gli altri condòmini e/o fornitori e, con la protezione di Responsabilità Civile personale, verso tutte le altre figure che lavorano per il condominio, come portieri, personale di servizio o giardinieri.

Soluzione ad hoc.
Vivere in condominio significa condividere spazi comuni e decisioni importanti, come quelle sulla sicurezza del proprio stabile; la soluzione è studiata per affrontare con serenità tutte le possibili emergenze.

La copertura di ViviCondomìnio di Generali Italia prevede la protezione dello stabile e dei suoi impianti con tutele anche in caso di danni a seguito di incendio, oltre che da eventi atmosferici e catastrofici come la grandine o il terremoto.

Non solo. Il pacchetto assicurativo copre anche gli impianti sostenibili, come pannelli solari e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici di proprietà o in comodato dei condòmini. Inoltre, la copertura riguarda anche installazioni considerate immobili per natura, come il cappotto termico.

Assistenza e tutele.
Si aggiungono alle coperture assistenza e tutela in caso di richieste danni da terzi e controversie con condòmini, grazie alla Responsabilità Civile e alla Tutela Legale. ViviCondomìnio di Generali permette anche di personalizzare la polizza del condominio con garanzie e tutele speciali e di estendere la copertura assicurativa al singolo appartamento.

Infine, ViviCondomìnio prevede anche servizi di prevenzione e assistenza quotidiana e straordinaria, con prestazioni di artigiani specializzati e personale per assistenza familiare per aiutare condominio e i singoli condòmini in caso di necessità grazie al network di professionisti di Europe Assistance.

Per esempio, l'invio di un idraulico, fabbro, vetraio, elettricista per interventi di emergenza nelle aree comuni del condominio.

  1. in evidenza

Dello stesso argomento


Superbonus, l'importanza del Fondo Speciale

Il fondo speciale per le opere straordinarie mantiene importanza anche quando ad dover essere deliberato è un intervento rientrante nel superbonus. Lavori straordinari, l'importanza del fondo speciale