Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
100541 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
Perché non riqualificare le facciate dei condomini utilizzando il tesoretto del DEF 2015?
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Perché non riqualificare le facciate dei condomini utilizzando il tesoretto del DEF 2015?

Riqualificazione delle facciate condominiali. Una nuova proposta.

Redazione Condominioweb  

Il Ministro dei Beni culturali Franceschini lancia una idea interessante: utilizzare una parte del “tesoretto”, sbucati fuori dal DEF 2015, per rendere più belle le nostre città, partendo proprio dalle facciate dei nostri condomini.

In Ministro si impegna a proporre al Governo e al Parlamento un programma facciate. L'idea è stata già utilizzata dal Ministro francese André Malraux che ha cambiato volto molte città francesi.

L'intento è quello di mettere un bonus molto più pesante del 55% e del 65% per tutti i proprietari di case: palazzi, condomini, case singole.

Tutti coloro che hanno intenzione di rimettere a posto la facciata delle proprie case e palazzi potranno far richiesta.

In realtà i bonus per le ristrutturazioni edilizie e gli ecobonus per gli interventi ambientali hanno dato un esito positivo, quindi anche questa nuova tipologia di bonus potrebbe funzionare bene. Ovviamente il bonus si potrebbe utilizzare solo per un arco temporale limitato di due anni.

Questa proposta è stata ben accolta dal Sindaco di Milano Pisapia che ha precisato che: “i vantaggi sarebbero molteplici, in primo luogo si contribuirebbe a rendere più belle le nostre città, più attrattive e affascinanti”.

Cerca: def facciate tesoretto

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento