Vai al contenuto
anemi

Spese legali condomino moroso

Partecipa al forum, invia un quesito

proprio poco fa ho parlato con quest'avvocato, lui insiste nel dire che la parcella di 120 € la deve pagare il moroso, in quanto tale azione è stata necessaria per inadempienza del moroso, adesso lui ha detto che vuole procedere inviando la fattura a casa del moroso e se non paga entro 3 gg procede con il decreto ingiuntivo.

ora lui può farlo anche se il condomino mi ha pagato tutto quello che aveva in debito?

l'avvocato insiste nel volere i soldi dal moroso, perchè lo stesso avvocato è amico di un altro condomino e quindi non vuole far ricadere su di lui la propria spesa.

io ho pensato di chiamare il moroso e spiegargli la situazione poi sta a lui se vuole pagare anche se nn gli tocca, oppure non pagare e trovarsi molto probabilmente un azione legale da parte dell'avvocato

L'avvocato ha ricevuto l'incarico dal condominio ed il condominio gli salda la parcella e decide se procedere ulteriormente.

L'avvocato sta andando oltre l'incarico ricevuto.

Se vuole agire per conto suo lo faccia pure, ma diffidalo dall'agire in nome e per conto del condominio.

Quell'avvocato potrebbe procuravi ancora un sacco di spese legali.

Appunto, come sopra.

La cosa si fa interessante. Ti sarebbe possibile aggiornare la questione. Giusto per sapere se gli venisse convalidato il DI. A parte il fatto che il termine perentorio di 3 giorni.....

Aggiungo: alla luce degli ultimi sviluppi, chiederei per iscritto al legale se conferma il suo intento a proseguire con un DI. In caso affermativo, penso sia meglio convocare l'assemblea e poi se la vedono loro.

salve a tutti, scusate si vi aggiorno solo ora.

cmq la questione si è chiusa con il pagamento da parte del moroso di 50 euro per la parcella del legale, accordo trovato tra loro.

vi spiego, io chiamai il condomino moroso mettendolo al corrente della situazione e gli dissi valute voi cosa fare, chiamate l'avvocato e trovate un accordo perchè il legale insiste sul fatto che i soldi li voglia da voi.

da 120 euro l'avvocato si è accontentato di 50 euro.

Partecipa al forum, invia un quesito

×