#1 Inviato 12 Gennaio, 2015 Salve, ho scoperto da poco questo forum e vorrei porre un quesito: vivo in un condominio, e vorrei realizzare una struttura in allumino sul balcone, il mio balcone è confinante con il vicino e diviso da un separatore in vetro e alluminio, poichè l'appartamento è a pianterreno (nonostante il balcone poi risulti come un primo piano) il mio balcone è più lungo rispetto a quelli dei piani superiori. Ora proprio a ridosso della struttura divisoria (quindi nella parte non coperta da un balcone sopra) vorrei realizzare una struttura in alluminio di circa 1.30x1.40x1.90 (LxPxH), vorrei capire se la cosa potrebbe crearmi problemi. Aggiungo che il mio balcone si trova nella parte posteriore del palazzo, quindi non è visibile dalla strada ne dalla piazzetta del palazzo, e da su un terreno. La struttura verrebbe realizzata nello stesso colore e stile delle persiane esterne del palazzo. Grazie per una vostra risposta.
#2 Inviato 12 Gennaio, 2015 Si deve controllare se il regolamento prevede divieti in merito all'installazione di manufatti.
#3 Inviato 13 Gennaio, 2015 Salve, ho scoperto da poco questo forum e vorrei porre un quesito: vivo in un condominio, e vorrei realizzare una struttura in allumino sul balcone, il mio balcone è confinante con il vicino e diviso da un separatore in vetro e alluminio, poichè l'appartamento è a pianterreno (nonostante il balcone poi risulti come un primo piano) il mio balcone è più lungo rispetto a quelli dei piani superiori. Ora proprio a ridosso della struttura divisoria (quindi nella parte non coperta da un balcone sopra) vorrei realizzare una struttura in alluminio di circa 1.30x1.40x1.90 (LxPxH), vorrei capire se la cosa potrebbe crearmi problemi. Aggiungo che il mio balcone si trova nella parte posteriore del palazzo, quindi non è visibile dalla strada ne dalla piazzetta del palazzo, e da su un terreno. La struttura verrebbe realizzata nello stesso colore e stile delle persiane esterne del palazzo. Grazie per una vostra risposta. Se la struttura sarà chiusa sarà una veranda, e sarà necessaria la concessione edilizia;
#4 Inviato 13 Gennaio, 2015 Se la struttura sarà chiusa sarà una veranda, e sarà necessaria la concessione edilizia; Sarà chiusa da una porta, ma non ci saranno vetri come una veranda, sarà solo una sorta di ripostiglio, non connesso direttamente all'appartamento, come avviene per quei balconi che vengono chiusi su tutti i lati
#5 Inviato 13 Gennaio, 2015 Secondo me sarà una veranda chiusa e senza finestre ed aumento di volumetria, informati al comune.