Vai al contenuto
stipe76

Balcone aggettante, incassato o altro?

Partecipa al forum, invia un quesito

vorrei sapere come si possono considerare i balconi in questa casistica:

il condominio ha sei balconi per tutti e 6 c è un muretto comune al lato destro e un parte di muretto che copre circa un quarto del frontespizio in questa struttura in fase di progettazione è stato messo un lavandino racchiuso da questi due muri che le singole abitazione hanno racchiuso con una porta in alluminio ha stesse dimensioni visto che il muro che lo delimita è unico; visto che queste unità abitative presentano un muro in comune e una parte di muro nel frontospizio mentre il restante balcone è racchiuso con un inferriata in alluminio  all'incirca per 3 quarti del frontespizio e da un lato pure con inferriata il balcone come è  considerato aggettante o incassato? il muro e la parte in comune del frontespizio in comune è per tutte le 6 abitazioni dal primo al sesto piano la struttura in muratura invece non c è per il piano terra ci sono infatti li dei magazzini che sovrastati dal ultimo balcone 

Modificato da stipe76
bilbetto dice:

Forse una foto d'insieme chiarirebbe il contesto ....

lo so ma ma voglio evitare di farmi vedere a fare foto ai palazzi comunque ho trovato la foto di un palazzo che presenta caretteristiche simili a quelle che volevo esporre la pubblico

come è considerato aggettante incassato o magari nessuno dei due? o in parte aggettante e in parte incassato?

Image 005.png

Modificato da stipe76

Personalmente ho difficoltà ad inquadrare la tipologia. Ci vorrebbe una foro che inquadri l'intera facciata e la porzione laterale per verificare dove sia il perimetro esterno delle facciate.

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×