Vai al contenuto
Forseti_79

Spese chieste per lo sconto in fattura e durata mandato straordinaria amministrazione

Ciao a tutti, 

sono nuovo nel Vostro Forum. Scrivo per avere conforto e confronto con persone che ne sanno più di me in merito agli argomenti in oggetto. Vado dritto al sodo, nel condominio dove abito è stato deliberato il lavoro di demolizione del rivestimento della facciata lato strada e suo ripristino. L'amministratore ha "guidato" il condominio ad assegnare l'appalto ad una impresa edile che aveva eseguito dei lavori nel 2019 sulle colonnine ed i cordoli dei balconi siti sulla stessa facciata, lavoro eseguito male e mai finito. Ha guidato il condominio a scegliere tra due opzioni: sconto in fattura (l'impresa con un capitale sociale di 1.000,00a sua volta ha ceduto il credito ad una banca nota) o pagare tutto il dovuto per poi scegliere in autonomia la cessione a terzi singolarmente o detrarre il credito in sede di dichiarazione dei redditi (nulla è valsa la richiesta di poter cedere come condominio il credito ad una banca direttamente).