Vai al contenuto
Il Locatore Romano

Contratto di locazione 11 mesi

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno

 

devo registrare un contratto di locazione per studenti della durata di 11 mesi. Nel fac-simile del contratto riportato nel DM 16.01.17 allegato C (http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/03/15/17A01858/sg) pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15.03.2017 è scritto:

 

Articolo 1
(Durata)
Il contratto è stipulato per la durata di ……………. mesi (7), dal ……………………………..al
…………………………… Alla prima scadenza il contratto si rinnova automaticamente per uguale
periodo se il conduttore non comunica al locatore disdetta almeno un mese e non oltre tre mesi
prima della data di scadenza del contratto.

 

(7) La durata minima è di sei mesi e quella massima di trentasei mesi.

 

Io nel contratto ho scritto:

 

Articolo 1

(Durata)

Il contratto è stipulato per la durata di 11 (undici) mesi dal xx/xx/2018 al xx/xx/2019. Alla scadenza il contratto si intenderà risolto e non potrà essere prorogato.

 

Ho parlato col consulente del lavoro del CAF che si occuperà di registrarmi il contratto il quale mi ha detto che l'agenzia delle entrate non registra i contratti di durata 11 mesi. Ma come? se nel DM c'è il fac simile che riporta chiaramente la dicitura "La durata minima è di sei mesi e quella massima di trentasei mesi", perchè l'AdE dovrebbe far storie?

 

Voi che ne dite? su quali basi l'AdE dovrebbe negare la registrazione di un contratto per studenti di durata 11 mesi?

 

Grazie

 

Saluti

 

Il locatore romano

Modificato da Il Locatore Romano

io ho registrato contratti per studenti, transitori e turistici per durate varie (anche di un mese) e l'agenzia entrate li ha sempre registrati

sì ho registrato il mese scorso un contratto turistico di otto mesi e tutto è filato liscio 

Partecipa al forum, invia un quesito

×