Vai al contenuto
micheleangelo

Ogglighi del comune nel cambio di destinazione d'uso

Partecipa al forum, invia un quesito

micheleangelo dice:

io sono andato in tribunale ricorrendo all'art 844  ma non avendo portato una perizia fonometrica il giudice ha ritenuto opportuno darmi torto in quanto a suo avviso mancava la prova certa e non ha voluto nominare un ctu.

Scusa ma chi era l'avvocato che ti ha fatto andare in causa senza neppure una perizia? Non so se si possa ritornare in tribunale una seconda volta ma io lo richiederei al mio avvocato. Gratis questa volta. 

Athena T. dice:

Scusa ma chi era l'avvocato che ti ha fatto andare in causa senza neppure una perizia? Non so se si possa ritornare in tribunale una seconda volta ma io lo richiederei al mio avvocato. Gratis questa volta. 

lui si giustifica sostenendo che una perizia giurata ha dei costi alti che poi sarebbe stata smentita da un'altras perizia di controparte per cui il giudice avrebbe nominato un ctu e i costi per chi avrebbe perso sarebbero stati esagerati per cui ha richiesto direttamente il ctu che purtroppo il giudice non ha concesso

micheleangelo dice:

lui si giustifica sostenendo che una perizia giurata ha dei costi alti che poi sarebbe stata smentita da un'altras perizia di controparte per cui il giudice avrebbe nominato un ctu e i costi per chi avrebbe perso sarebbero stati esagerati per cui ha richiesto direttamente il ctu che purtroppo il giudice non ha concesso

Beh, se pensavi di poter fare le nozze coi fichi secchi, tanto valeva rinunciare alle nozze fin da subito.

Almeno avresti risparmiato la spesa dei fichi

micheleangelo dice:

tu hai capito perfettamente il meccanismo,sussiste  una forma di omertà tipo che ognuno fa quello che vuole e chi deve controllare fa finta di non vedere fino a quando non rischia di essere denunciato, i vari burocrati che dovrebbero tutelare i diritti di tutti si fanno da parte a meno che non si verifichi qualcosa che mette il proprio c..o a rischio. pensa che il mio comune sono anni che non possiede un corpo dei vigili urbani, non abbiamo viglili, a cosa gli servirebbero se a loro non interessa far rispettare i diritti e i doveri della libera convivenza civile?

A parte che ci sono tante altre forze di polizia che fanno rispettare la legge , ci sono tanti paesi che non hanno un corpo di polizia urbana eppure sia i cittadini che funzionari pubblici rispettano le leggi .

 

 

p.s. Non esiste obbligo di costituire un corpo di polizia urbana .

Leonardo53 dice:

Beh, se pensavi di poter fare le nozze coi fichi secchi, tanto valeva rinunciare alle nozze fin da subito.

Almeno avresti risparmiato la spesa dei fichi

hai ragione ma io non sono un avvocato e in vita mia non ero mai andato in tribunale, purtroppo il mio avvocato è dura ammetterlo doveva scegliere un altra professione

 

peppe64 dice:

A parte che ci sono tante altre forze di polizia che fanno rispettare la legge , ci sono tanti paesi che non hanno un corpo di polizia urbana eppure sia i cittadini che funzionari pubblici rispettano le leggi .

 

 

p.s. Non esiste obbligo di costituire un corpo di polizia urbana .

peppe64 dice:

A parte che ci sono tante altre forze di polizia che fanno rispettare la legge , ci sono tanti paesi che non hanno un corpo di polizia urbana eppure sia i cittadini che funzionari pubblici rispettano le leggi .

 

 

p.s. Non esiste obbligo di costituire un corpo di polizia urbana .

lo so che non esiste obbligo ma io volevo mettere in evidenza che quando un comune vuole il rispetto delle regole la prima cosa che farebbe come fanno quasi tutti i comuni è quello di procurarsi dei vigili

micheleangelo dice:

hai ragione ma io non sono un avvocato e in vita mia non ero mai andato in tribunale, purtroppo il mio avvocato è dura ammetterlo doveva scegliere un altra professione

 

lo so che non esiste obbligo ma io volevo mettere in evidenza che quando un comune vuole il rispetto delle regole la prima cosa che farebbe come fanno quasi tutti i comuni è quello di procurarsi dei vigili

non esiste obbligo dei vigili ma presumo che esisterà obbligo di far rispettare le norme tipo parcheggi e tutto quello che riguarda i vigili o no?

micheleangelo dice:

lui si giustifica sostenendo che una perizia giurata ha dei costi alti che poi sarebbe stata smentita da un'altras perizia di controparte per cui il giudice avrebbe nominato un ctu e i costi per chi avrebbe perso sarebbero stati esagerati per cui ha richiesto direttamente il ctu che purtroppo il giudice non ha concesso

Il tuo avvocato è pessimo per non usare altri epiteti. Anche un novellino sa che in una causa sul rumore non ci si presenta in tribunale senza la PROVA della perizia acustica. Trattandosi poi di rumori dovuti ad attività commerciali non avresti avuto problemi a riscontrare il superamento della normale tollerabilità con il CTU in quanto i macchinari sono sempre in funzione. 

Nella vita bisognerebbe avere la possibilità di fare le cose due volte. Anche scegliere gli avvocati. Il mio primo civilista mi sconsigliò di procedere e fare perizia perché questa ha costi altissimi, a suo dire. Quando alla fine l'ho fatta ho speso solo 200 euro. Sempre verificare e, se possibile, chiedere altre opinioni.

Il tuo avvocato dovrebbe risarcirti i danni e invece immagino tu l'abbia anche pagato.

  • Mi piace 1
micheleangelo dice:

hai ragione ma io non sono un avvocato e in vita mia non ero mai andato in tribunale, purtroppo il mio avvocato è dura ammetterlo doveva scegliere un altra professione

 

lo so che non esiste obbligo ma io volevo mettere in evidenza che quando un comune vuole il rispetto delle regole la prima cosa che farebbe come fanno quasi tutti i comuni è quello di procurarsi dei vigili

non esiste obbligo dei vigili ma presumo che esisterà obbligo di far rispettare le norme tipo parcheggi e tutto quello che riguarda i vigili o no?

Quindi nei paesi sprovvisti di corpo di polizia urbana le leggi non possono essere fatte rispettare visto che  mancano i vigili ?

Partecipa al forum, invia un quesito

×