Vai al contenuto
Carpediem

I miei vicini del piano di sotto stanno esagerando di brutto

Partecipa al forum, invia un quesito

Semplicemente, non dargli importanza se sei sicuro di non procurare fastidio e rispettare le leggi(Art. 844 del Codice Civile).

Se ti vengono a disturbare, chiedi sempre scusa e falli contenti.

Anche se cambi casa, è la stessa cosa, se non sarà il rumore il problema, sarà qualche altra cosa.

  • Mi piace 1

Nextpaco, mi auguro di no sinceramente :-)

In 37 anni non ho mai avuto problemi con nessun vicino, da un anno vivo questo incubo, mi auguro di risolverlo andando via, sarò mica così sfortunata!!

Con queste persone ho chiesto scusa per un anno ed è finita che per poco il delizioso maritino della signora non metteva le mani addosso a mio marito... no no ormai non c'è più dialogo, ci ignoriamo e quando si attacca al citofono non rispondiamo mai. La cosa divertente poi è che il signore si attacca al citofono, ma si nasconde (abbiamo il video citofono), come i bambini dell'asilo! Poi aspetta un pochino, prima di rientrare nel portoncino, forse attende che si spenga la videocamera... ma noi regolarmente lo becchiamo!! Mah

Ciao carpediem

 

scusa il ritardo della risposta :-)

 

la storia è andata così:Ci hanno mandato un esposto e ci siamo presentati in questura per chiarimenti.

Così abbiamo scoperto che la sig.ra soffriva di nervi e che si lamentava per l'impossibilità continua di riposare.

Abbiamo raccontato la nostra versione, delle telefonate alle 2 di notte e delle proteste relative a periodi in cui non eravamo presenti in casa.

E' finita con il poliziotto che ci invitava ad avere pazienza e comprensione.

Dopo qualche tempo mi sono trasferita in un'altra regione, ma i nuovi inquilini(l'appartamento era di mia nonna) hanno avuto gli stessi problemi.

Vivi la tua vita e fai vivere l'infanzia ai tuoi figli.

Stacca il telefono fisso di notte.

Evita di incontrare i tuoi vicini (per quanto possibile).

e ignorali

 

Da quello che dici sono persone che da giovani non sono state molto rispettose del prossimo e ora che sono anziane ancora meno.

 

Non so cos'altro consigliarti se non di ignorarli: invitate finalmente qualche amico a casa e cercate di passare delle ore serene.

Se salgono su a protestare non aprire la porta oppure apri e gli dici che rispetti gli orari condominiali e che se discutono gli orari del condominio sono problemi loro e non tuoi.

 

inboccallupoo :-)

PS Il figlio carabinere è come lo zio avvocato. Quando non hai ragione puoi essere pure parente del Presidente dela Repubblica ma resterai nel torto.

Scritto da metakalina il 15 Lug 2011 - 14:23:01: Ciao carpediem

 

scusa il ritardo della risposta :-)

 

la storia è andata così:Ci hanno mandato un esposto e ci siamo presentati in questura per chiarimenti.

Così abbiamo scoperto che la sig.ra soffriva di nervi e che si lamentava per l'impossibilità continua di riposare.

Abbiamo raccontato la nostra versione, delle telefonate alle 2 di notte e delle proteste relative a periodi in cui non eravamo presenti in casa.

E' finita con il poliziotto che ci invitava ad avere pazienza e comprensione. [...]

Grazie cara della tua comprensione, farò tesoro dei tuoi consigli.

 

In bocca al lupo anche a te!

Ciao ma state scherzando o cosa????

Ma vivi sereno e non ti spaventare di nulla

Come battuta puoi dirgli

Poi agli arresti domiciliari mi sa ci sentirai ancora di piu😂😂😂

  • Mi piace 1

Ciao ma state scherzando o cosa????

Ma vivi sereno e non ti spaventare di nulla

Come battuta puoi dirgli

Poi agli arresti domiciliari mi sa ci sentirai ancora di piu😂😂😂

Digli di insonorizzare se si sente cosi tanto e hanno tutti questi problemi

Non costa molto 

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×