Vai al contenuto
KRO

Vomito quasi ogni fine settimana

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

Mi permetto di mettermi in contatto con voi per aver maggiori informazioni su come potrei procedere o, a chi mi potrei rivolgere per quanto riguarda il comportamento incivile di uno dei condomini del mio palazzo. Spiego meglio la mia situazione:

Viviamo al pian terreno di un appartamento di 4 piani e ci ritroviamo quasi ogni fine settimana del vomito sul terrazzo del nostro balcone, sulle finestre o sulle zanzariere. Questa spiacevole situazione va avanti da mesi, a volte il primo piano e il secondo piano sono stati colpiti ma diciamo che l'unico piano, sempre colpito, è il mio! Purtroppo le prime volte, abbiamo ripulito e chiuso un occhio pensando che fosse stato un incidente, che qualcuno si era sentito male, ma non è cosi! E' capitato così tante volte che abbiamo individuato il piano e supponiamo che sia il figlio sedicenne che torna la sera in uno stato diciamo: “dubbioso”. Questa situazione non è accettabile, abbiamo fatto diverse segnalazioni con tanto di foto all’amministratore di condominio, che a sua volta, ha mandato lettere chiedendo che questa situazione smettesse, ma il problema ad oggi persiste.

Ieri sera, verso le 23 h è capitato nuovamente. Essendo svegli con le finestre aperte, abbiamo sentito la persona vomitare e abbiamo fatto in tempo ad affacciarci alla finestra e vedere la luce del balcone del terzo piano spengersi. Questa volta siamo andati a suonare ai signori del terzo piano che, anche se erano in casa, nessuno si è degnato di risponderci. Abbiamo attaccato all’ingresso un biglietto chiedendo ai signori del terzo piano di ripulire il vomito. L’indomani mattina, sono venuti a vedere quanto accaduto, e affermavano che loro stavano dormendo che non sono stati loro. Viviamo in quell’appartamento da 10 anni e sono cose che non erano mai capitate prima che subentrassero, appunto, quelli del terzo piano.  Ho fatto presente nuovamente del problema all’amministratore di condominio, spiegando che avevo intenzione di mettere una telecamera per riprendere definitivamente il colpevole, poiché i signori del terzo piano, ci prendono in giro quando ho chiesto a loro se dovevo far denuncia per fare smettere questa situazione. L’amministratore è mortificato per quanto stiamo vivendo, ma ci ha spiegato che non potevamo mettere una telecamera che riprendesse anche i balconi degli altri condomini, anche se facessimo firmare a loro una delega. Ho chiesto se, in qualche modo, potevamo far denuncia per questa situazione, ma loro purtroppo, o sicuramente meglio cosi, non hanno esperienza di una simile situazione. Ogni settimana devo ripulire il mio balcone, la tenda del balcone, i vasi, le piante, per non parlare del puzzo ... in che modo posso procedere? Non posso per questione di privacy riprendere chi lo fa e fornire cosi accuse fondate ma immagino che esisterà pure qualche legge che ci tutela? Che cosa posso fare la prossima volta che capita …?

grazie mille,

cordiali saluti.

L'amministratore non può andare oltre di quello già fatto.

La telecamera è violazione.

Gli unici che ti possono aiutare per una querela (visto che il presunto schifoso intollerante nega),sono quelli che hanno subito la tua stessa sorte,anche se in misura minore.

  • Mi piace 1

Buongiorno a tutti,

 

Grazie di cuore per le vostre risposte che mi sono di grande aiuto !

Onestamente non vorrei arrivare alla querela e spese legali per del vomito, questa famiglia si è trasferita da poco e non vorrei vivere rappresaglie di qualsiasi genere negli anni a venire.

Per ora è la loro parola contro la nostra, e anche se ne dubitiamo, magari i genitori sono veramente “ignari” da quello che fa il loro figliolo. Questa sentenza della Cassazione potrebbe far al caso nostro, potremmo riprenderlo, e farli zittire dimostrando che abbiamo ragione. Potremmo pretendere che loro ripuliscono e mettere fine a questa situazione e se così non fosse…  valutare insieme agli altri vicini di sporgere querela.

Grazie ancora,

Buona giornata

Partecipa al forum, invia un quesito

×