Vai al contenuto
pallina 5

Uso del balcone

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera, chiedo delucidazioni, se possibile.

Anche in passato mi sono rivolta al forum, sempre per problematiche relative all'uso del balcone privato.

 

Chiedo:

se è consentito l'utilizzo di un seghetto elettrico forse dotato di raccoglitore per le scorie sul balcone (largo circa 2 mt e lungo 7 mt) soprastante il mio terrazzo al piano terra (largo circa 8 mt e lungo 7 mt)?

Dal piano terra non è possibile vedere cosa viene utilizzato sul balcone, si comprende che si tratta di un motorino che taglia legno o ferro.Un lavoro eseguito per diverse ore.

Qualcuno può dirmi se e' lecito utilizzare strumenti elettrici di quel tipo che ho descritto su un balcone privato che affaccia a sua volta su un terrazzo privato?

 

Il fatto:

ho steso la biancheria alle 15,30, e subito dopo è iniziato questo rumore. Alle 18,00 circa, era già buio quando ho ritirato la biancheria stesa, ho visto che sul balcone soprastante - 3° piano - c'era il proprietario e che il rumore proveniva da lì, lui ha smesso immediatamente, e vedendomi, ha continuato(suppongo) dentro casa o più internamente sul balcone per un pò perchè il rumore era molto attenuato e ho anche notato che la sua biancheria stesa al di fuori del suo balcone durante il mattino e che solitamente lascia stesa per giorni ad asciugare, era stata ritirata per poi ricomparire quando ha smesso di utilizzare questo motorino, mentre la mia di biancheria è rimasta tutto il tempo esposta alla polvere che ha prodotto.

Ho concluso che stava facendo polvere con un seghetto elettrico provvisto, forse, di un raccoglitore.

Non è il caso che vada a suonare alla porta perchè in passato gli ho già fatto notare comportamenti inadeguati con il risultato, anzichè ricevere delle scuse, di togliermi il saluto. Parlo di cadute di acqua per giorni e per mezz'ore, e cadute di oggetti vari.

Grazie.

Usare un seghetto elettrico, negli oerari consentiti, una tantum sul balcone non mi risulta vietato, salvo il, vostro Regolamento lo preveda espressamente.

Ciò che però si dovrebbe sempre osservare ed avere cautela è di non creare danni, sporcando le altrui proprietà o parti comuni.

Grazie.

il problema è la cautela, che in questo soggetto è carente.

Se fosse persona civile, poteva avvisarmi e avrei tolto la biancheria, almeno.

Credo di aver descritto sommariamente altre sue passate mancanze.

Ho strumenti per inibire questi comportamenti?

No. A parte chiedere gentilmente di avvisarti prima per via della biancheria.

Partecipa al forum, invia un quesito

×