Vai al contenuto
Raffyca

Sfratto per morosità ...quale avvocato?

Buongiorno a tutti , spigo meglio ...

Ho un abitazione che si trova a 250km da casa mia ...

Dopo 6 mesi di mancato versamento locazione , speranzosa invano , dopo continui avvisi di sollecito per email e due raccomandate di cui una mi è tornata indietro e l'altra è stata ritirata , ho deciso per lo sfratto.

Mi chiedo ... devo rivolgermi ad un avvocato dove abito io oppure devo recarmi in loco , quindi dove si trova l'abitazione e cercare un avvocato?

Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie.

Raffyca dice:

Buongiorno a tutti , spigo meglio ...

Ho un abitazione che si trova a 250km da casa mia ...

Dopo 6 mesi di mancato versamento locazione , speranzosa invano , dopo continui avvisi di sollecito per email e due raccomandate di cui una mi è tornata indietro e l'altra è stata ritirata , ho deciso per lo sfratto.

Mi chiedo ... devo rivolgermi ad un avvocato dove abito io oppure devo recarmi in loco , quindi dove si trova l'abitazione e cercare un avvocato?

Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie. 

Art. 660, co. 2, c.p.c.

Il locatore deve dichiarare nell'atto la propria residenza o eleggere domicilio nel comune dove ha sede il giudice adito, altrimenti l'opposizione prevista nell'articolo 668 e qualsiasi altro atto del giudizio possono essergli notificati presso la cancelleria.

 

In breve può anche rivolgersi ad un avvocato del luogo dove lei abita il quale dovrà a sua volta domiciliarsi presso un secondo avvocato con studio professionale ricompreso nel circondario ove è sito l'immobile.

 

Lei paga la parcella del primo avvocato più un tot al secondo avvocato a titolo di domiciliazione.

Può agevolmente trovare il costo di una domiciliazione consultando il sito dell'ordine degli avvocati di milano es. domiciliazione per casi semplici € 150,00 + ogni presenza in udienza € 50 + compenso suo legale di fiducia.

×