Vai al contenuto
tiziana64

Situazione complessa inquilino moroso sfratto esecutivo

buon giorno a tutti.la sia situazione ; propietaria immobiliare insieme a mio padre di un immobile arredato.contratto regolare intestato a inquilino e fidanzata 50enni.pagano i primi 6mesi..e poi a seguito di mancato pagamento di due canoni e sollecitazione verbale,e x raccomandata di pagamento altrimenti passavo tutto al legale..arriviamo all'udienza ; ottengono 3mesi di termini di grazia.40giorni prima dei termini fissati per il saldo dei canoni mancanti + spese avvocato mi chiamano dicendo che ; mi facevano un bonifico che andava a sanare solo x metà cifra..alchè ribadisco che dovevano sanare tutto entro la seconda udienza al tribunale(udienza che valeva per verificare se avevano sanato tutto e se non fosse stato partiva lo sfratto esecutivo) non li sento più x 40giorni.arriviamo al giorno della seconda udienza..non si fanno vivi.sfratto esecutivo.e qua parte la messinscena a sfondo truffaldino da parte loro.da quel giorno ; spariscono indirizzo sul campanello,tolgono la cassetta adibita al condominio ,fanno in modo di non essere rintracciati ne dal postino(per l'invio del'atto di precetto via postale in raccomandata) ne dal ufficiale giudiziario in quanto non trovando nome cognome del titolare torna tutto indietro (scopo loro giocare sulle tempistiche e burocrazia alloggiando gratis a casa mia nel frattempo la spesa và su siamo a 5mila) vengo a sapere da amici che hanno aperto un'azienda (testimoni oculari,un figlio di amici ha risposto ad un offerta di lavoro messo da loro nei canali internet) si è recato nella sede e ha visto la lavorazione e il settore in cui operano.la mia domanda é ; a casa mia con sfratto esecutivo gratis da mesi e mesi) attendo che forse x natale esca u.g xmandarli fuori(a questo punto cambiando serratura) il titolare del contratto ha un azienda da circa 3mesi..paga affitto dei locali,paga gli operai,paga impiegati ecc.ecc ci sono gli estremi per intentare una causa di truffa? premetto che sono stata aggredita verbalmente da loro e mi hanno detto che la casa è sua che stanno dentro quanto vogliono e se ne fregano del giudice,avvocato,notifiche e che sanno cosa fare.(riferimento sparizione indirizzi) questi non se ne vogliono andare..il mio legale dice che dobbiamo seguire la legge..ma tutto ha un limite.sto pensando di chiedere un appuntamento al presidente del tribunale dove ci sono state le udienze per la pratica sfratto.ed esporre i fatti,potrebbe essere una strada percorribile? avete esperienze simili? si sono risolte? altra cosa..hanno un azienda posso sperare di recuperare i miei soldi?

se hanno un azienda pignorategliela.

se hanno conti pignorateglieli.

gli potete anche voi rendere invivibile la situazione.

 

e quando alle banche arriverà la richiesta di pignoramento del conto, la prima cosa che farà la banca sarà non dar loro più credito. danno al danno.

il mio legale dice che dobbiamo seguire la legge.

Ed ha ragione, purtoppo...

Ma in ogni caso dato che sei seguita, è proprio il legale che deve guidrati nella strategia da attuare per la soluzione del problema..

Io posso solo dirti, per esempio, che per una notifica di un D.I. a gente che "scappava" mi è bastato richedere un semplice certificato di residenza in Comune e darlo al legale..neppure la marca da bollo ho pagato, dichiarando "per uso azione legale" o qualcosa del genere...

leggo la gentile risposta di gime ,non sono a conoscenza se posso tramite il legale(il mio legale è in ferie e lo incontrerò fine mese ) pignorare il c.c. della ditta? è possibile? premetto che il tizio ha redatto contratto regolare di affitto immobile ma come privato circa un anno mezzo fà,l'attività l'ha aperta mentre..c'era di mezzo l'azione mia legale di invio sfratto ,cioè io a non saper neanche dove sbattere la testa x il recupero dei miei soldi e questo nel mentre si apre un'azienda con tanto di assunzione di operai,segretarie,impiegate..

mi sembra che non si possano pignorare i cc di una srl vediamo qualche avvocato del forum cosa dice

contratto regolare intestato a inquilino e fidanzata 5 enni, pagano i primi 6 mesi..e poi a seguito di mancato pagamento di due canoni e sollecitazione verbale,

La ditta che ha aperto successivamente( vedi #4) non mi pare che c'entri molto...a che titolo gli pignori un c/c?

Le procedure sono in ogni caso distinte e separate:

- una cosa è la procedura legale di sfratto esecutivo;

- altra cosa è l'ottenere un D.I. dal giudice e sulla scorta di questo, prima notificare un precetto e poi se conosci dove tiene i soldi il tizio gli pignori il c/c.

Ribadisco: sono info chiare e precise che deve darti il tuo legale. Altrimenti che lo paghi a fare??

×