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Scioglimento "supercondominio" e riconsegna codice fiscale

Salve a tutti e buon anno.

Vi sarei grato (specialmente a Patrizia Ferrari) se voleste confermarmi la prassi da seguire per la riconsegna del codice fiscale di un "supercondominio".

Supercondominio (in località marittima nel su) come insieme di immobili autonomi ma con fossa biologica in comune.

A seguito dell'allaccio alla fognatura comunale, ed essendosi verificate le condizioni previste dagli artt. 61 e 62 delle Disposizioni di attuazione del Codice Civile, nell'assemblea di agosto 2013 all'unanimità è stato deciso lo scioglimento del supercondominio e la costituzione di singoli condomini, uno per ogni stabile (ogni stabile è composto da almeno 40 unità abitative). Singoli condomini regolarmente costituiti con contestuale nomina di amministratori.

Nel 2013 sono stati erogati compensi con ritenute, versate regolarmente con F24 alle scadenze.

Appena possibile (nel 2014) verrà inviato via web il 770 semplificato.

Il passaggio di consegne con i nuovi amministratori con ripartizione pro-quota del saldo del vecchio c/c è stato sottoscritto il 15.12.2013.

DOMANDA: per riconsegnare il codice fiscale del vecchio supercondominio, io come vecchio amministratore dello stesso (almeno fino ad agosto 2013), posso presentare telematicamente il modello AA5/6 - allegando la copia del verbale di scioglimento e del passaggio di consegne - immediatamente dopo l'invio del 770 e la chiusura effettiva del conto corrente? E' sufficiente?

Grazie per la disponibilità

E' sufficiente anzi direi impeccabile anche nelle sequenze.

Unico dettaglio non son sicura possa esser fatto telematicamente.

E' sufficiente anzi direi impeccabile anche nelle sequenze.

Unico dettaglio non son sicura possa esser fatto telematicamente.

 

GRAZIE PER LA TEMPESTIVITA'.

Da quello che vedo su ADE è obbligatorio l'invio telematico nel caso di estinzione

"....AVVERTENZA: La trasmissione telematica della comunicazione di variazione dati è alternativa alla sua presentazione presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate mentre è obbligatoria in caso di avvenuta fusione, concentrazione, trasformazione ed estinzione."

 

(--link_rimosso--)

GRAZIE PER LA TEMPESTIVITA'.

Da quello che vedo su ADE è obbligatorio l'invio telematico nel caso di estinzione

"....AVVERTENZA: La trasmissione telematica della comunicazione di variazione dati è alternativa alla sua presentazione presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate mentre è obbligatoria in caso di avvenuta fusione, concentrazione, trasformazione ed estinzione."

 

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Molto bene e grazie,a breve mi servirà!😎

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