Vai al contenuto
Santina_Z

Riscaldamento centralizzato senza contabilizzatori

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti 😊.

Avrei bisogno di un'informazione e mi scuso in anticipo per la lunghezza del post 😁 Qualche giorno fa c'è stata l'assemblea ordinaria del nostro condominio.

 

All'ordine del giorno c'erano i punti:


-Approvazione consuntivo
-Approvazione preventivo
-Conferma nomina amministratore
-Varie ed eventuali.

 

Non potendo partecipare ho delegato un vicino (visto che non c'erano argomenti di grande discussione).

 

Nel verbale che mi è stato recapitato ho visto che è stata approvata a maggioranza una modifica della ripartizione delle spese del riscaldamento modificando la ripartizione da 30%+70% a 50%+50%.

 

Preciso che il nostro condominio, con relazione tecnica, è stato esentato dall'obbligo di installare le valvole per la contabilizzazione.

 

Il mio delegato ha comunque votato per me che ero assente come "astenuto".

 

Ora ho 2 domande:

 

1. È valida una delibera che modifica la ripartizione delle spese senza che l'argomento sia stato inserito all'ordine del giorno? C'è quindi la possibilità di impugnare il verbale?

 

2. È legittima la ripartizione delle spese al 50% dei consumi volontari e 50% dei consumi involontari?

 

Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi un aiuto

Santina_Z dice:

Preciso che il nostro condominio, con relazione tecnica, è stato esentato dall'obbligo di installare le valvole per la contabilizzazione.

Se non installate le valvole per la contabilizzazione, o meglio i ripartitori o i contatori, come fate a suddividere

Santina_Z dice:

 

e tra quota volontaria e involontaria?

 

Santina_Z dice:

Nel verbale che mi è stato recapitato ho visto che è stata approvata a maggioranza una modifica della ripartizione delle spese del riscaldamento modificando la ripartizione da 30%+70% a 50%+50%.

Lei parla di una ripartizione, quindi esiste già un sistema di contabilizzazione.

Al fine di meglio capire la situazione, e se possibile fornirle consigli precisi, può esplicare al meglio la situazione del suo impianto?

 

È un impianto a colonne verticali con i ripartitori e le termostatiche, oppure un impianto a contabilizzazione diretta con i contatori per ogni appartamento?

 

Partecipa al forum, invia un quesito

×