Vai al contenuto
tturris

Ripartizione spese legali e risarcimento danni.

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera. rilancio questa discussione per avere il parere di altri iscritti. Grazie

 

"Buonasera.

Gradirei avere un vostro parere.

A seguito di una lite condominiale, sono stato condannato dal giudice al pagamento delle spese legali e al ripristino di alcuni lavori da me effettuati nelle mia proprietà. Per evitare il ripristino, ho raggiunto un accordo con il condominio sottoscritto dall'amministratore e dai legali (miei e del condominio) decidendo di accollarmi un risarcimento danni.

Ho pagato quindi sia le spese legali che il risarcimento danni.

Nel consuntivo però, i condomini "non dissenzienti" hanno beneficiato sia del ristoro delle spese legali che del risarcimento danni.

Ritengo che il risarcimento danni debba considerarsi a beneficio del condominio e di conseguenza di tutti i condomini.

Tale somma in buona sostanza doveva considerarsi un attivo nel bilancio condominiale.

Cosa ne pensate?

Ritenete che questo comportamento possa considerarsi un illecito amministrativo?

Grazie."

È stato previsto il pagamento delle spese legali e di risarcimento dei danni a favore del condominio.

Salve,

ma il risarcimento a che titolo è stato dato? Cioè lei parla di lavori nella sua proprietà..che tipo di lavori?

Cordiali saluti.

Buonasera.

Collegamento alloggio a mansarde sovrastanti di mia proprietà e foro soletta.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Il ctu in fase di mediazione aveva stabilito un risarcimento danni a favore del condominio. In quella fase da me non accettato.

Partecipa al forum, invia un quesito

×