#1 Inviato 25 Ottobre, 2016 Buonasera. rilancio questa discussione per avere il parere di altri iscritti. Grazie "Buonasera. Gradirei avere un vostro parere. A seguito di una lite condominiale, sono stato condannato dal giudice al pagamento delle spese legali e al ripristino di alcuni lavori da me effettuati nelle mia proprietà. Per evitare il ripristino, ho raggiunto un accordo con il condominio sottoscritto dall'amministratore e dai legali (miei e del condominio) decidendo di accollarmi un risarcimento danni. Ho pagato quindi sia le spese legali che il risarcimento danni. Nel consuntivo però, i condomini "non dissenzienti" hanno beneficiato sia del ristoro delle spese legali che del risarcimento danni. Ritengo che il risarcimento danni debba considerarsi a beneficio del condominio e di conseguenza di tutti i condomini. Tale somma in buona sostanza doveva considerarsi un attivo nel bilancio condominiale. Cosa ne pensate? Ritenete che questo comportamento possa considerarsi un illecito amministrativo? Grazie."
#2 Inviato 25 Ottobre, 2016 Salve, bisognerebbe vedere l'atto di mediazione e capire cosa c'è scritto. Cordiali saluti.
#3 Inviato 25 Ottobre, 2016 È stato previsto il pagamento delle spese legali e di risarcimento dei danni a favore del condominio.
#4 Inviato 26 Ottobre, 2016 Salve, ma il risarcimento a che titolo è stato dato? Cioè lei parla di lavori nella sua proprietà..che tipo di lavori? Cordiali saluti.
#5 Inviato 26 Ottobre, 2016 Buonasera. Collegamento alloggio a mansarde sovrastanti di mia proprietà e foro soletta. - - - Aggiornato - - - Il ctu in fase di mediazione aveva stabilito un risarcimento danni a favore del condominio. In quella fase da me non accettato.