Vai al contenuto
fiore58

Ripartizione spese dispersione calore

Buonasera,

in merito a quanto in oggetto quali sono le valutazioni che portano ai "nuovi "millesimi? Da me si è presentato un tecnico con l'amministratore, hanno contato le finestre e misurato lo spessore dei muri. Abito all'ultimo piano con un'unica parete confinante col vicino che peraltro in fase di ristrutturazione ho provveduto ad isolare, ho infissi nuovi, ho isolato a mie spese il tetto.

Il riscaldamento condominiale corre su due colonne verticali e si ferma al quarto piano in quanto da 20 anni mi sono staccata dal centralizzato ed ho riscaldamento autonomo così come il mio vicino...possibile che debba avere i millesimi più alti di tutti gli altri?

Inoltre non comprendo la 10200!

Grazie a chi mi potrà fornire informazioni.

Fiore58

Paghi solo la manutenzione ordinaria e straordinaria o anche spese di consumo?se si in che percentuale, se non paghi le spese di consumo non accettare i nuovi millesimi di riscaldamento che devono venire votati a maggioranza nel l'assemblea condominiale e di conseguenza la quota fissa,hai tempo 30 giorni per impugnare la delibera assembleare,se pagavi già una percentuale di consumo devi valutare quanto vogliono farti pagare e poi decidere se impugnare la delibera o no

Buonasera partecipo alle spese di manutenzione straordinaria ~nessuna percentuale di consumo, perciò alla prx riunione non accetterò i nuovi millesimi. Basterà?

Buonasera partecipo alle spese di manutenzione straordinaria ~nessuna percentuale di consumo, perciò alla prx riunione non accetterò i nuovi millesimi. Basterà?

in teoria decide la maggioranza, quindi se la maggioranza vota si ti becchi i nuovi millesimi.

E visto che la maggioranza vedrà che risparmierà tanto, voteranno tutti di si...

Consiglio di chiedere che l'amministratore fornisca l'elaborato con largo anticipo rispetto all'assemblea.

Il tuo discorso è molto discusso in rete. Basta che cerchi "distaccati UNI 10200". Se dobbiate o meno pagare l'involontario è dibattuto.

Se i tubi si fermano sotto di te, in teoria fruisci di una quota di calore che ti arriva dal pavimento. A mio avviso, però va compensato con le migliorie che hai fatto, di cui beneficiano anche gli altri. Aspetta di leggere la diagnosi energetica.

Buonasera partecipo alle spese di manutenzione straordinaria ~nessuna percentuale di consumo, perciò alla prx riunione non accetterò i nuovi millesimi. Basterà?

Certamente no. Io temo che le previsioni di twin siano realistiche. Probabilmente sarai costretta ad impugnare la delibera ......

Se non ti vengono incontro e vogliono farti pagare la quota fissa con relative spese di consumo,sarai obbligata a impugnare la delibera se non vuoi subire un furto

×