Vai al contenuto
lara68

Richiesta copia polizza globale fabbricati, l'amministratore me la nega

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, in data 08.05.2020 ho richiesto via pecmail copia della Polizza globale fabbricati all'amministartrice perchè visionando la bacheca condominiale è visibile solo una polizza datata 2016.

Il 14.05.2020 ho sollecitato la mia richiesta e l'amministratrice risponde che la polizza è visibile in bacheca con tanto di fattura. Ho di nuovo controllato ed in bacheca vi è solo la polizza data 2016 e la fattura elettronica aprendola da pagina bianca.

Allorchè gli ho detto che lei è in dovere di di estrarmi una copia ed inviarmela tanto più con pecmail che non grava di certo sul resoconto condominiale.

Mi ha risposto che la mia richiesta sono istanze che  danneggiano la sua immagine essendo infondate e presuntuose. Ho scritto anche al legale del condominio che difende l'amministartrice sostenedo che non vi è obbligo di estrarre copia della polizza.

Suggeritemi voi. Grazie

lara68 dice:

Buongiorno, in data 08.05.2020 ho richiesto via pecmail copia della Polizza globale fabbricati all'amministartrice perchè visionando la bacheca condominiale è visibile solo una polizza datata 2016.

Il 14.05.2020 ho sollecitato la mia richiesta e l'amministratrice risponde che la polizza è visibile in bacheca con tanto di fattura. Ho di nuovo controllato ed in bacheca vi è solo la polizza data 2016 e la fattura elettronica aprendola da pagina bianca.

Allorchè gli ho detto che lei è in dovere di di estrarmi una copia ed inviarmela tanto più con pecmail che non grava di certo sul resoconto condominiale.

Mi ha risposto che la mia richiesta sono istanze che  danneggiano la sua immagine essendo infondate e presuntuose. Ho scritto anche al legale del condominio che difende l'amministartrice sostenedo che non vi è obbligo di estrarre copia della polizza.

Suggeritemi voi. Grazie

Tu hai diritto ad estrarre a tue spese copia di ogni documento condominiale ma non puoi pretendere che ti sia inviata gratuitamente via pecmail.

Tieni presente che se hai una copia di polizza del 2016, presumibilmente potrbbe essere sempre la stessa perchè annualmente possono variare i prezzi ma potrebbero essere invariate le condizioni.

Un po' come la polizza auto. Il contratto con le condizioni lo fai una sola volta ed annualmente ti rilasciano solo il cedolino con il pagamento.

Se l'amministratore continua a rifiutarsi di produrre documentazione a tue spese, purtroppo dovrai farne richiesta tramite legale e poi, eventualmente, agire in giudizio contro di lui per inadempienza contrattuale.

Ciao @lara68 le garanzie della polizza non cambiano, ma possono variare i prezzi. Per cui vale quanto esposto in bacheca; però puoi sempre chiedere, a tue spese, copia cartacea della polizza.

lara68 dice:

Allorchè gli ho detto che lei è in dovere di di estrarmi una copia ed inviarmela tanto più con pecmail che non grava di certo sul resoconto condominiale.

Non puoi pretendere che l'amministratrice ti mandi copia gratuita della polizza. Chiedi appuntamento in ufficio, con le precauzioni del momento (cioè mascherina e guanti) e chiedi copia della polizza a tue spese, ma, in genere, le condizioni non cambiano come ti ha spiegato già Leonardo, per cui, secondo me, è sufficiente che tu esamini la copia in bacheca.

Casomai potresti richiedere l'ultima quietanza, e verificare che il numero della polizza coincida con quella esposta in bacheca.

Partecipa al forum, invia un quesito

×