Vai al contenuto
janliuc

Revoca giudiziale - la revoca giudiziale?

Partecipa al forum, invia un quesito

Il mio amministratore si rifiuta di firmare il documento richiesto dall'ente erogatore gas per applicare il contatore sulle parti comuni per potermi allacciare al gas.

Inoltre si rifiuta di accendermi il riscaldamento tutto l'anno in quanto il mio appartamento ricade in zona F.

 

Per questi motivi posso richiedere la revoca giudiziale?

No ma puoi rivolgerti ad un giudice per far valere i tuoi diritti

Buon giorno, come sono state fatte le richieste e le risposte? Hai qualcosa per iscritto?

le richieste sono state fatte tramite PEC miha risposto verbalmente dicendo che non firma alcuna dichiarazione e per quanto riguarda l'accensione del riscaldamento non ritiene di accenderlo.

Il mio amministratore si rifiuta di firmare il documento richiesto dall'ente erogatore gas per applicare il contatore sulle parti comuni per potermi allacciare al gas.

Inoltre si rifiuta di accendermi il riscaldamento tutto l'anno in quanto il mio appartamento ricade in zona F.

 

Per questi motivi posso richiedere la revoca giudiziale?

se devi installare un contatore sulle parti comuni - nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1102 c.c. - non occorre l'autorizzazione dell'amministratore e l'ente erogatore del gas non può pretenderla. Per quanto riguarda il riscaldamento bisogna vedere cosa era stato deciso al momento dell'approvazione del preventivo di spesa.

Prova a rinnovare là richieste sempre per iscritto aggiungendo che attenderai un riscontro da parte sua con le stesse modalità in caso contrario valuterai ogni azione necessaria al fine di tutelare i diritti con eventuale risarcimento del danno. Successivamente dovrai agire con un legale di materia condominiale.

Maila ma ne risponde dei danni arrecati?

sarà il giudice a stabilirlo

se devi installare un contatore sulle parti comuni - nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1102 c.c. - non occorre l'autorizzazione dell'amministratore e l'ente erogatore del gas non può pretenderla. Per quanto riguarda il riscaldamento bisogna vedere cosa era stato deciso al momento dell'approvazione del preventivo di spesa.

Questo argomento è già stato affrontato in un'altra discussione iniziata da Coccolo e in quell'occasione ho fatto delle ricerche su Internet perchè mi pareva strano che ogni tanto uscisse il discorso che l'ente erogatore del gas richiede l'autorizzazione del condominio all' installazione del contatore su parti comuni condominiali e ne ho capito il motivo: il contatore non è del condomino a cui serve ma rimane di proprietà dell'ente erogatore anche dopo la sua installazione e da qui la richiesta di permesso per la sua installazione in quanto l'ente erogatore ne necessita non essendo un condomino... ragionamento più che logico e richiesta lecita

Partecipa al forum, invia un quesito

×