Vai al contenuto
lovestin

Quota condominiale - (60 euro su 80 di quota)cosa dobbiamo fare?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve vi pongo il seguente quesito :Vivo in un condominio orizzontale composto da 72 villette a schiera amministrato da un pessimo amministratore

nominato dal costruttore e in proroga zio da 15 anni abbiamo tentato più volte cambiarlo di ma non si riesce ad arrivare al quorum necessario,comunque vado al problema , avevamo tre portieri assunti dal condominio che l'amministratore con dei sotterfugi ci ha imposto( quorum inferiore ai 500 ml)

uno dei tre è andato in pensione ad agosto e l'amministratore continua a farci pagare la stessa quota condominiale nonostante non ci sia più il servizio notturno e i portieri sono due, visto che gli stipendi dei tre portieri venivano fuori dalla quota condominiale, (60 euro su 80 di quota)cosa dobbiamo fare? Abbiamo posto il problema all'amministratore che ha detto che quando si discuterà il bilancio ci dirà la nuova quota il problema e che

se fà come ha già fatto discute il bilancio dopo due anni e noi continuiamo a pagare? cosa mi suggerite di fare? ho intenzione di andare da un legale,questo mese per provocazione ho pagato la quota in maniera ridotta citando come causale due portieri. grazie in anticipo per la vostra collaborazione e scusatemi se sono stato prolisso.

Per quale motivo non riuscite a sostituire l'amministratore?
... abbiamo tentato più volte cambiarlo di ma non si riesce ad arrivare al quorum necessario, ...
. 🙂

La storia è lunga è complessa, i tentativi nel corso di questi anni sono stati parecchi ma stiamo parlando di una persona che ricorre a tutti i mezzi leciti e non pur di rimanere in proroga zio, da ultimo esempio? individuata la persona che si attivava di più contro di lui che chiameremo "ALFA" ha dato delle false informazioni ad uno i dei condomini che è un noto appartenente alla malavita circa delle lamentele che in realtà non sono mai state fatte, e come risultato ha ottenuto la minaccia di azioni contro la persona e la famiglia di "ALFA" che come risultato ha smesso di impegnarsi, anche al sottoscritto in maniera diversa ha riservato lo stesso trattamento.Questo personaggio rimane li dove è da anni perché ha creato con favori omissioni verso alcuni dei condomini un suo nocciolo duro che lo sostiene sempre mentre altri sono costantemente minacciati , un esempio se ritardo oppure salto un pagamento, stiamo parlando al massimo di trenta giorni mi arriva subito un sollecito mentre altri non pagano anche per un intero anno, ho reso l'idea!!!!

No il costruttore lo nomino per soli tre anni nel 2002 da allora non è mai stato nominato è da sempre in proroga zio!!!E comunque il regolamento di condominio è fatto ad arte per evitare che venga eletto nessuno si eleggono tre consiglieri che devono avere tre consiglieri (500 Ml x uno) e da questi tre va eletto l' amministratore, comunque sto fornendo troppe informazioni particolareggiate sul condominio quindi mi stoppo qui scusatemi e rispondete al quesito.

No il costruttore lo nomino per soli tre anni nel 2002 da allora non è mai stato nominato è da sempre in proroga zio!!!E comunque il regolamento di condominio è fatto ad arte per evitare che venga eletto nessuno si eleggono tre consiglieri che devono avere tre consiglieri (500 Ml x uno) e da questi tre va eletto l' amministratore, comunque sto fornendo troppe informazioni particolareggiate sul condominio quindi mi stoppo qui scusatemi e rispondete al quesito.

Quell'articolo è nullo. E' l'assemblea dei condomini che elegge l'amministratore e non i consiglieri.

Dal 18 giugno però le regole sono cambiate in quanto dovete applicare le norme del supercondominio

Partecipa al forum, invia un quesito

×