Vai al contenuto
Mariosabrina

Problema delibera terrazzo uso esclusivo

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno ho un problema riguardo la delibera per il rifacimento di un terrazzo a uso esclusivo. L'articolo di riferimento è il 1126 (1/3 a carico del proprietario del terrazzo e i 2/3 a carico dei condomini della verticale "in questo caso ne siamo 3 "). Si tratta di un edificio a gradoni e il totale dei condomini nel palazzo è di 12.  Il proprietario del terrazzo (che spinge per rifarsi il terrazzo anche se nn ci sono infiltrazioni, ma solo segni di invecchiamenti dovuti al tempo) sostiene che per il rifacimento devono deliberare tutti e 12  (3 coperti dal terrazzo e 8 non coperti) condomini dell'edificio anche se a pagare sono solo gli appartamenti della verticale del terrazzo. Noi invece sosteniamo che invece il potere deliberativo e solo di noi 4 della verticale effettiva.  Per me sembra un'assurdità, delibera chi paga. Chi ha ragione? Poichè noi nn vogliamo rifare il terrazzo perchè nn c'è nessun tipo di urgenza temiamo che gli altri condomini possano approvare non essendo coinvolti nel pagamento.  Nella foto a sinistra all'ultimo piano c'è l'appartamento con il terrazzo e gli altri 3 appartamenti della verticale. Grazie 

foto edificio.jpg

Mariosabrina dice:

Noi invece sosteniamo che invece il potere deliberativo e solo di noi 4 della verticale effettiva.

Infatti è come sostieni tu e come ha confermato Albano.

Si tratta di condominio parziale nel quale ha diritto di voto solo chi partecipa alla spesa.

Sarebbe troppo comodo... "io ordino e tu paghi".

Immagina io e te siamo nello stesso albergo ma siamo estranei in stanze separate.

Io svuoto il frigo della mia stanza ed a te mando il conto 😂

  • Haha 1

Lui però dice che nel regolamento condominiale non c'è scritto, ma riporta solo l'articolo 1136  ed è contrattuale e quindi ha valore di legge

Mariosabrina dice:

Lui però dice che nel regolamento condominiale non c'è scritto, ma riporta solo l'articolo 1136  ed è contrattuale e quindi ha valore di legge

Ciao

 

chiedi ai condomini, come già segnalato nell'altra discussione dove volevano farti pagare il tutto, di avitare di leggere fischi per fiaschi.

Partecipa al forum, invia un quesito

×