Vai al contenuto
cristinakri

Precetto - porsi

Partecipa al forum, invia un quesito

mi hanno fatto atto ingiuntivo e dopo atto di precetto che dopo 90 giorni scaduto

e adesso cosa sucede ? devono fare altro atto di precetto? e dopo lo posso vedere visto che mi rubano da casella postale avvisi?

e se lo ricevo posso oppormi entro 20 giorni?

 

Salve,

non è ben chiaro se lei è il creditore attore, o l'opponente debitore.

Ad ogni modo il precetto potrà essere rinnovato e bisognerà rispettate i termini canonici per l'opposizione.

 

Cordiali saluti.

 

----

FIRMA: www.studiofiasconaro.it

Nicolas Fiasconaro dice:

Salve,

non è ben chiaro se lei è il creditore attore, o l'opponente debitore.

Ad ogni modo il precetto potrà essere rinnovato e bisognerà rispettate i termini canonici per l'opposizione.

 

Cordiali saluti.

 

----

FIRMA: www.studiofiasconaro.it

salve grazie per risposta

io sono debitore 

e vorrei pormi a precetto solo che mi rubano dal casella postale avvisi 

come posso sapere che hanno fatto atto di precetto?

in cancelleria di tribunale?

e poi ho 20 giorni per oppormi ma come contati ? dal momento che ritiro da comune? o dal primo avviso?

Io, fossi in te, aprirei una casella postale presso l’ufficio postale di zona, nella quale sarà messa tutta la posta a te indirizzata. Avrai la seccatura di recarti in posta ogni qualche giorno ma almeno sarai sicura di ricevere tutta la corrispondenza a te indirizzata. Dai tuoi interventi su questo forum deduco che la tua situazione è abbastanza complicata e se ti viene sottratta la posta importante rischi che essa sia complichi ancora di più.

madly dice:

Io, fossi in te, aprirei una casella postale presso l’ufficio postale di zona, nella quale sarà messa tutta la posta a te indirizzata. Avrai la seccatura di recarti in posta ogni qualche giorno ma almeno sarai sicura di ricevere tutta la corrispondenza a te indirizzata. Dai tuoi interventi su questo forum deduco che la tua situazione è abbastanza complicata e se ti viene sottratta la posta importante rischi che essa sia complichi ancora di più.

si ma non so finche punto questa casella postale mi potrebbe aiutare perche altra volta - io ho 4 atti giudiziari in corso- mi arrivato avviso a casella postale - un caso visto postino ma dopo dovevo andare ritirare in in uff postale diverso che di solito - pensi allora che se poi arriva in uff postale diverso mi mettono avviso in quello della zona? - guarda difficile credere ma qua studiano questa truffa - sembra un film - mi prendono per matta perche io scopro le cose dopo che succedono

 

ma tu sai che se apro casella postale mi arriva posta anche se spedita ad altro uff

magari ce un servizio su internet? oppure avviso sms direttamente dalle poste?

Modificato da cristinakri

poi gurda finche punto studiano - non mi convocano fanno assemblea spesso sotto feste ultima volta subito dopo pasqua e poi verbale mi spediscono quando vogliono e specialmente quando vedono che nn ci sono a casa cosi quando la ritiro di solito e tardi impugnare 

 

siamo 4 persone seguite cosi - 3 stranieri e una italiana che lavora molto e viaggia tanto

Cristina, bisogna che ti fidi del tuo legale. Non possiamo consigliarti sulla base di qualche elemento che ci scrivi nei vari post e senza conoscere le carte. Un legale sa bene come procurarsi tutti gli atti, verificare se ci sono precetti scaduti o meno nei tuoi confronti ecc., perché non è detto che il precetto sia scaduto, magari sono andati avanti con le procedure esecutive e tu non hai ritirato gli atti.

Capisco che il legale per fare tutto ciò si farà ben pagare, ma da sola non ce la puoi fare e noi non abbiamo elementi per consigliarti.

 

Se non vuoi o non puoi aprire una casella postale puoi domiciliare la tua posta presso il tuo avvocato, in accordo con lui. Avvisi l'amministratore con raccomandata che da ora in avanti tutta la posta condominiale a te indirizzata dovrà essere inviata (ad esempio) a:

 

cristinakri

presso Avv. Pinco Pallino

Via Mario Rossi

Milano

 

 

madly dice:

Se non vuoi o non puoi aprire una casella postale puoi domiciliare la tua posta presso il tuo avvocato, in accordo con lui. Avvisi l'amministratore con raccomandata che da ora in avanti tutta la posta condominiale a te indirizzata dovrà essere inviata (ad esempio) a:

 

cristinakri

presso Avv. Pinco Pallino

Via Mario Rossi

Milano

 

 

si questo puo essere una idea - al meno atti giudiziari che mandano a avvocato

salve 🙂

mi arriva atto di precetto secondo - primo già scaduto

in venti giorni faccio posizione al esecuzione art 615

 

e dopo? cosa succede?

Partecipa al forum, invia un quesito

×