Vai al contenuto
cristinakri

Atti giudiziari

Partecipa al forum, invia un quesito

salve

sono arrivata in un anno al atto di precetto senza sapere niente - ma cosi possono distruggere qualsiesi persona

 

mai ricevuto una raccomandata anche se ero attenta a guardare - adesso capisco che qualcuno le faccieva sparire dal casella postale

 

pagato tutte rate in ultimi 5 anni - ma non ho avuto possibilita di dimostrare non sono mai stata convocata al assemblea non ricevo documentazione ma solo richieste di soldi - amministratore mi ha detto - lei paga quello che li dico

io mandato lettere raccomandate ero in contatto con amministratore ma mai saputo di avere in corso giudice di pace

 

ultima raccomandata con atto do precetto arrivata pero e ho 10 giorni per pagare 3.500euro essendo in regola

e gia seconda volta che mi succede

 

cosa posso fare? - cosi possono rovinare tutti

qualcuno avuto una esperienzza cosi?

si domani ho appuntamento ma so gia perche succede gia seconda volta che sono in questa situazione- mi diranno che troppo tardi dovevo presentarmi ma se qualcuno fa sparire posta come si fa?

Hai scritto che sei in regola con i pagamenti, porta le ricevute all'avvocato, ci penserà lui.

certo che porto tutto anche corrispondenza ecc ma gia passato una situazione cosi e dovuto pagare cmq perche mi hanno detto che troppo tardi che dovevo presentarmi prima e difendermi

e probalmente giudice di pace mandato raccomandata solo che a me non e arrivata - adesso capisco che li fanno sparire

mia domanda e come mi posso diffendere da questo tipo di truffa

Se dimostri che hai pagato regolarmente, è l'amministratore a dover giustificare il motivo per il quale ha dichiarato il falso.

Se hai pagato ma in ritardo e magari successivamente all'inizio dell'azione legale e l'amministratore prova l'invio delle raccomandate, sarai tu a dover dimostrare l'illecito da parte di terzi.

si ma questo dovevo dimostrare al udienza poi al atto ingiuntivo..... solo che non mi arrivavano raccomandate - qualcuno li rubava adesso quando ormai sono alla fine arrivata raccomandata e io la presa e cosi e tardi - certo che cerchero di diffendermi ma questa e una truffa preparata

se qualcuno ha esperienza simile mi scrive per favore

si ma questo dovevo dimostrare al udienza poi al atto ingiuntivo..... solo che non mi arrivavano raccomandate - qualcuno li rubava adesso quando ormai sono alla fine arrivata raccomandata e io la presa e cosi e tardi - certo che cerchero di diffendermi ma questa e una truffa preparata

se qualcuno ha esperienza simile mi scrive per favore

Le raccomandate non arrivano nella cassetta delle lettere ma il postino deve consegnarle al destinatario con firma per ricevuta, solo nel caso non trovi nessuno in casa lascerà nella cassetta l'avviso di giacenza (se non ricordo male dopo due tentativi di consegna), ma se qualcuno riesce a rubarti anche questi avvisi, non so cosa si potrebbe fare. Denuncia per furto di posta? Ma perchè se il ricevente non sa se c'è stata posta per lui?

Prova a sentire un legale.

Gli avvisi di pagamento arrivavano e altre comunicazioni sparivano.E' strano il fatto.
Se qualcuno lo vuole fare apposta, e trafuga la posta da una cassetta delle lettere, il fatto non è strano, difficile sarà dimostrare senza mezzi adeguati, che qualcuno lo fa apposta.

cosa posso fare?

----------------------------

Intanto prima o poi dovrai farlo.

Recati presso un corpo di polizia e denuncia contro ignoti (visto che non conosci l'autore delle soppressioni),tutto quello che hai scritto a noi.

Cioè:

"mai ricevuto una raccomandata anche se ero attenta a guardare - adesso capisco che qualcuno le faccieva sparire dal casella postale

pagato tutte rate in ultimi 5 anni - ma non ho avuto possibilita di dimostrare non sono mai stata convocata al assemblea non ricevo documentazione ma solo richieste di soldi - amministratore mi ha detto - lei paga quello che li dico

io mandato lettere raccomandate ero in contatto con amministratore ma mai saputo di avere in corso giudice di pace

ultima raccomandata con atto do precetto arrivata pero e ho 10 giorni per pagare 3.500euro essendo in regola".

 

Il documento che ti rilasceranno,lo porti al legale.

cosa posso fare?

----------------------------

Intanto prima o poi dovrai farlo.

Recati presso un corpo di polizia e denuncia (contro ignoti) tutto quello che hai scritto a noi.

Cioè:

"mai ricevuto una raccomandata anche se ero attenta a guardare - adesso capisco che qualcuno le faccieva sparire dal casella postale

Forse potrà venire utile questa denuncia, sono d'accordo con te, in quanto sembra molto difficile che arrivi un atto di precetto senza avere nessuna comunicazione precedente.

Certo che la sola denuncia non risolverà il problema, e prima o poi si arriverà al contenzioso, dove ognuno sparerà le proprie cartucce, e questa potrebbe tornare utile.

...pagato tutte rate in ultimi 5 anni - ma non ho avuto possibilita di dimostrare...

-------------------------------------------------------

Questa è un'altra stranezza.Oppure hai pagato a caso.

Se eri a posto con i pagamenti.Come mai l'amministratore non se ne sia accorto?

Sinceramente penso che alcuni dettagli non ci vengano, volontariamente o meno, comunicati.

La situazione è alquanto illogica sia negli intenti che negli interessi.

tutto sucesso durante vacanze allora probalmente non mi ha trovato - io sono sicura che che nella casella si trovava avviso e sono sicura che mi hanno fatto sparire - non ce altra spiegazione - questa cosa sucessa gia 1 anno fa e una volta amministratore mi ha detto che io pago quello che lui dici sono impaurita come si puo essere indifesi cosi , avvocatesa dici de non posso fare niente e devo pagare seconda volta , ma cosi e faccile fare si puo distruggere gente se hai qualche idea scrivi per favore grazie

 

- - - Aggiornato - - -

 

lui dici che vecchio debito ma non ha mai dimostrato anche se io ho chiesto problema che io ho documentazione solo che bastardo mi ha tolto possibilita di diffendersi

non sono qua per scrivere cose strane ma per dividere esperienza

 

- - - Aggiornato - - -

 

esatto io cerco altri debitori fra condomini che probalmente sistema era uguale solo se anche se siamo piu di 2 difficile che ci credono diranno che abbiamo ineresse dire bugie

ripetto sono spaventata perche questo puo continuare

 

- - - Aggiornato - - -

 

Se qualcuno lo vuole fare apposta, e trafuga la posta da una cassetta delle lettere, il fatto non è strano, difficile sarà dimostrare senza mezzi adeguati, che qualcuno lo fa apposta.

se magari trovi su net una situazione uquale ... questo un gioco faccile e non penso di essere unica

ce stato passaggio di amministr e nuovo diceva che ho debito ma nn dimostrava e mi ha fatto atto di precetto con lostesso sistema solo che per un nome erratto e giudice di pace che non andare verso altri problemi si ha messo d'accordo con mia avvocatessa di pagare una cifra e hanno ritirato atto poi dopo mi ha detto che io nn ho pagato cifra completa e con sistema uquale di rubare avvisi mi ha fatto altro atto quale ricevuto al ultimo momento gia scaduto - unica volta che ricevuto raccomandata

Se vuoi chiarirti un pò le idee,devi fare una cosa sola.

Vai dall'amministratore e chiedi le fotocopie dei bilanci e relativo riparto degli anni in contestazione.Senza una comparazione si rischia di fare solo confusione e non saprai mai quanto ti toccava pagare e quanto hai pagato.

E' chiaro che l'avvocato,non avendo nessun elemento per poter verificare,ti ha detto di pagare per non aggravare la situazione.

Importante cercare di ottenere copia della sentenza del giudice di pace,per capire se ci sono le condizioni per un'eventuale ricorso.

 

https://www.iusinaction.com/italiano-impugnazione-della-sentenza-del-giudice-di-pace-secondo-equita-appello-o-ricorso-per-cassazione/

Se vuoi chiarirti un pò le idee,devi fare una cosa sola.

Vai dall'amministratore e chiedi le fotocopie dei bilanci e relativo riparto degli anni in contestazione.Senza una comparazione si rischia di fare solo confusione e non saprai mai quanto ti toccava pagare e quanto hai pagato.

E' chiaro che l'avvocato,non avendo nessun elemento per poter verificare,ti ha detto di pagare per non aggravare la situazione.

Importante cercare di ottenere copia della sentenza del giudice di pace,per capire se ci sono le condizioni per un'eventuale ricorso.

 

https://www.iusinaction.com/italiano-impugnazione-della-sentenza-del-giudice-di-pace-secondo-equita-appello-o-ricorso-per-cassazione/

ho gia fatto tutte queste cose non serve sono pasate

io ho sbagliato perche ultima assemblea che ha fatto mi ha inserito 2 mila di congualio e io dovevo contestare tramitte avvocato perche se non ho fatto vuoldire che riconosco debito e questo basta per giudice di pace

i pensavo che basta se contesto da sola tramitte raccomandata - cosa che ho fatto ma non era suficente

mi e venuta una idea - io meno di 2 anni fa avuto lostesso atto giudiziario per lostessa cosa - si puo fare a cosi breve distanza altro atto?

Le raccomandate non arrivano nella cassetta delle lettere ma il postino deve consegnarle al destinatario con firma per ricevuta, solo nel caso non trovi nessuno in casa lascerà nella cassetta l'avviso di giacenza (se non ricordo male dopo due tentativi di consegna), ma se qualcuno riesce a rubarti anche questi avvisi, non so cosa si potrebbe fare. Denuncia per furto di posta? Ma perchè se il ricevente non sa se c'è stata posta per lui?

Prova a sentire un legale.

dicono che ho ancora 5 giorni per oporsi

ma dove si fa oposizione? si va in tribunale? giudici di pace o dove?

avvocati sono misteriosi pensano che se sanno loro sanno tutti?

quando e onorario avv per una oposizione cosi?

 

se qualcuno di voi gia fatto che risponde per favore

ultimo timbro in documenti e 26 settembre 2017 io ho ritirato il 23 ottobre allora quanti giorni ho per opormi? rispondete per favore

Segua il mio consiglio, si rivolga a un CAF della sua zona.

Spende poco e di persona si spiega meglio... xchè cio che scrive ha poco senso logico.

Partecipa al forum, invia un quesito

×