Vai al contenuto
Montepignattone

Piccioni e rimozione dissuasori

Su insistenza di un condomino che lamentava il fatto di non poter mettere i cuscini fuori alla finestra a causa della defecazione dei piccioni e per rimuovere alcuni regalini dal cortile, abbiamo deliberato l' installazione dei dissuasori sul tratto di palazzo interessato a tale problemi, solito discorso per pace condominiale.

 

Risultato i piccioni si sono spostati sulla parte del palazzo senza dissuasori ed ahime  sulla facciata dove ci sono i balconi ed io che sono all' ultimo piano mi ritrovo i balconi pieni di una quantita' enorme di regali, che badate bene non arrivano perche' i piccioni si appoggiano alla ringhiera ma da fatto che si sono spostati sui pluviali che sono praticamente a contatto del balcone.Oltre ad un discorso di igiene mi stanno distruggendo le piastrelle del balcone oltre che la ringhiera.

 

L' installazione dei dissuasori su tutto il perimetro del palazzo ipotizzo portera' ad ulteriore peggioramento e mi costringera' a mettere i dissuaori sulle ringhiere spesa che ipotizzo non potro' ribaltare al condominio.

 

A questo punto vorrei chiedere la rimozione degli attuali dissuasori cosi da vedere se si puo' tornare alla situazione iniziale che rispetto a quella attuale era accettabile, in pratica o mettiamo i dissuasori su tutto il palazzo viene a costare un botto con risultati non prevedibili.

 

A qualcuno e' mai capitato di trovarsi in situazione del genere?

Bisogna passare per una causa al condominio o c'e' qualche regola che a me non e' presente?

 

 

Grazie delle eventuali indicazioni

GF 

Montepignattone dice:

Su insistenza di un condomino che lamentava il fatto di non poter mettere i cuscini fuori alla finestra a causa della defecazione dei piccioni e per rimuovere alcuni regalini dal cortile, abbiamo deliberato l' installazione dei dissuasori sul tratto di palazzo interessato a tale problemi, solito discorso per pace condominiale.

 

Risultato i piccioni si sono spostati sulla parte del palazzo senza dissuasori ed ahime  sulla facciata dove ci sono i balconi ed io che sono all' ultimo piano mi ritrovo i balconi pieni di una quantita' enorme di regali, che badate bene non arrivano perche' i piccioni si appoggiano alla ringhiera ma da fatto che si sono spostati sui pluviali che sono praticamente a contatto del balcone.Oltre ad un discorso di igiene mi stanno distruggendo le piastrelle del balcone oltre che la ringhiera.

 

L' installazione dei dissuasori su tutto il perimetro del palazzo ipotizzo portera' ad ulteriore peggioramento e mi costringera' a mettere i dissuaori sulle ringhiere spesa che ipotizzo non potro' ribaltare al condominio.

 

A questo punto vorrei chiedere la rimozione degli attuali dissuasori cosi da vedere se si puo' tornare alla situazione iniziale che rispetto a quella attuale era accettabile, in pratica o mettiamo i dissuasori su tutto il palazzo viene a costare un botto con risultati non prevedibili.

 

A qualcuno e' mai capitato di trovarsi in situazione del genere?

Bisogna passare per una causa al condominio o c'e' qualche regola che a me non e' presente?

 

 

Grazie delle eventuali indicazioni

GF 

Difficile dire che i piccioni ritorneranno ai posti iniziali se saranno tolti i dissuasori, però per toglierli sarà necessaria una delibera contraria alla precedente, i condomini saranno disposti a deliberare in merito?

Non si può sapere, prova a chiedere in assemblea, però con il dubbio che i piccioni nonostante tutto si posino  ancora dalla tua parte.

Modificato da Tullio Ts

Tullio grazie della risposta.

 

Infatti difficile capire se i piccioni ritorneranno ai posti iniziali, questo e' il problema principale.

 

Abbiamo forse fatto la cavolata di metterli solo so una parte dei cornicioni per spendere poco ed evitare la rottura del condomino che voleva mettere fuori i cuscini minacciando di tirare in ballo l' AUSL ecc .

 

Sul mio balcone stanno defecando da parti in comune (pluviale), i dissuasori sul cornicione ci sono, quindi anche se costera' un botto perche' serve gru ecc non potranno deliberare in modo contrario ad una delle possibilita', altrimenti AUSL e teorico obbligo a farlo.

 

Arrivando da parti del condominio che gli altri condomini  vedano che fare.Capisco che al loro posto forse non lo farei, basta metterlo sul verbale.All' assemblea annuale mancano mesi, chiederne una straordinaria e' forse troppo anche perche' costa, sicuramente chiedero' di metterlo nell' ODG.Sono curioso poi di vedere che dira' il condomino dei cuscini.Se non verra' o deleghera' e quindi sara' un diniego, guerra totale.

 

Io stesso dovro' pagare se vengono installati e mi scoccia ma onestamente i cuscini puoi evitare di metterli fuori e cmq se hai la tapparella che esce  fai in modo di ripare i cuscini.Non bisogna mai essere "buoni".

 

Comunque ripulendo il balcone per la regola che l' acqua va in discesa non li raccolgo portandomeli in casa e li sto spandendo sui balconi di quelli sotto cosi da renderli indirettamente partecipi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Montepignattone
Variazione e aggiunta
Montepignattone dice:

Comunque ripulendo il balcone per la regola che l' acqua va in discesa non li raccolgo portandomeli in casa e li sto spandendo sui balconi di quelli sotto.

Questo non potresti farlo, lo stillicidio è vietato.

Modificato da Tullio Ts

Non e' stillicidio, non e' roba liquida alla fine e' polvere e se non bastera' m' invento qualcosa che dia pendenza cosi che la roba scivoli quando diventa umido e non credo che qualcuno possa dire molto, perche' allora con la pioggia sarebbe comunque stilicidio.D' altronde fino a quando non veniamo toccati sul vivo.....

 

Roba in cortile degli altri ne vedo a gogo quindi casca per la gravita' dai loro balconi come cascherebbe dal mio per lo stesso motivo.Essendo all' ultimo piano ovviamente non vedo i loro, non credo che ci sia un condominio dove i  condomini  non danno un colpo di scopa verso il cortile ovviamente senza nessuno stia transitando.

 

 

 

×