Vai al contenuto
pergotendato

Pergotenda e colore tende

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

 

premetto che nel RdC è presente la seguente norma:

"Il colore di eventuali tende parasole esterne sarà scelto da un comitato di condomini nominato dall'assemblea condominiale. E' comunque vietato fare ordinazioni personali senza avere preventivamente concordato il colore con l'Amministratore, il quale dovrà attenersi a quanto sopra specificato, rivolgendosi al comitato di condomini."

 

Al piano terra ho fatto montare una pergotenda bullonata (niente opere murarie o cemento, solo bullone tipo tappo a muro) alla facciata del condominio e sul mio terrazzino (zona a livello giardino piastrellata) che è di mia proprietà, come il giardino circostante. Il problema è che non ho detto e nemmeno chiesto nulla ai condomini per quanto riguarda il colore. Per la struttura sono a posto in quanto non servivano autorizzazioni comunali e la tenda è completamente avvolgibile quindi non preclude vista appiombo di nessuno.

 

I miei dubbi sono i seguenti:

- la regola riportata sopra vale anche per le pergotende?

- nel caso facessi staccare la pergola dalla facciata e facessi mettere altre due gambe che si attaccano al mio terrazzino, cambierebbe qualcosa?

- una volta stabilito/deciso che devo adeguarmi al colore approvato negli anni scorsi per le tende, posso scegliere io la modalità (pitturare, attaccare sopra telo tenda conforme, o altro) con cui adeguarmi? o possono impormi qualcosa?

- se un domani volessi applicare dei teli che chiudano la pergola su tutti i lati, sempre riavvolgibili e smontabili tipo tende, potrei farlo? servirebbe consenso dell'assemblea?

 

Grazie mille a tutti!

Nemmeno un link ad una discussione simile? A qualche norma generale?

Grazie a tutti quelli che hanno letto il lungo post 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito

×