Vai al contenuto
AndreeaK

Obbligo durc

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve! Dopo vari solleciti di pagamento per i lavori di giardinaggio eseguiti presso un condominio l'amministratore mi chiede di presentarle l'inscrizione alla camera di commercio, la polizza assicurativa e il durc! Da quello che sappia io e da quello che ho letto sui vari siti sono nel obbligo di presentarlo solo l'inscrizione e nient'altro ! Sono una ditta individuale senza dipendenti e non e un contratto publico ! Grazie a chi risponderà

per questo genere di lavori mi sembra che il durc non sia obbligatorio, ma se la ditta lo presenta al condominio, questo è più tranquillo.

 

Delle due l'una : o si tratta di nuovo amministratore ancora alle prime armi. Oppure l'amministratore non ti vuole e vuole al posto tuo vuol mettere il suo amico giardiniere.

Buongiorno , se hai buoni rapporti con qualche condomino, confidati con loro esprimendo le tue critiche. Evidenzio che l' eventuale scelta di una nuova ditta spetta all'assemblea e non al mandatario.

Buongiorno,

io personalmente richiedo il DURC, l'Assicurazione e l'iscrizione alla camera di commercio; come richiesto dall'art. 26 Dlgs 81/2008 tralasciando tutta l'altra documentazione. Non mi pare una richiesta strana quella fatta dall'amministratore, anzi mi pare che cerchi di tutelare il condominio, visto che la mancanza della documentazione potrebbe portare delle conseguenza al condominio.

Partecipa al forum, invia un quesito

×