Vai al contenuto
Ospite NINI

Nuovo catasto

Sto tribolando non poco con l'agenzia del territorio per rivedere la classe catastale della mia unità immobiliare ma ho letto che ci sarà il nuovo catasto che utilizzerà altri parametri.

Domanda: devo comunque continuare nella mia "battaglia" con l'agenzia del territorio per declassare l'appartamento oppure conviene aspettare il nuovo catasto? Ci sono previsioni di data in tal senso?

Grazie, Nini

Battaglia persa. Aspetta il nuovo catasto e pagherai di più, garantito. Oppure vinci momentaneamente la causa col Catasto e poi pagherai di più col nuovo Catasto. Ergo: lascia perdere, detto da un tecnico.

 

Saluti

 

Giuseppina

Ringrazio Giuseppina.

Sono quasi convinto che la mia sia una battaglia persa in partenza ma vorrei risposta tecnica alla mia domanda: perchè nel mio condominio gli altri appartamenti (cat A/2) sono in classe 2 o 3 e il mio in classe 4? Io ho chiesto e chiedo solo questo.

Nini

Ho attivato istanza di autotutela che non è stata accolta perchè (così recita la risposta) la stessa non è stata prodotta in conformità con quanto previsto dall'articolo 38 del testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del presidente della repubblica 22/12/1986 n. 917 (?!?!?). Personalmente non ci capisco niente; se mi fornisce la sua email le invio la lettera dell'agenzia delle entrate - ufficio territorio.

×