Vai al contenuto
JacksonT

Assegnazione numero civico - 5 come da schede catastali sarebbe un problema?

Ciao a tutti,

 

Spero di aver scelto la sezione giusta, in caso contrario mi scuso in anticipo.

 

Ci stiamo trasferendo in un nuovo appartamento situato in un complesso di recente costruzione, composto da n.3 palazzine.

Due palazzine sono complete e la terza è ancora in costruzione (data prevista fine lavori: giugno).

 

Avendo già completato l'acquisto siamo in possesso delle schede catastali, dove è indicato il civico n.5 per il complesso (lo stesso civico che in precedenza avevano i fabbricati presenti sul terreno).

La scorsa settimana il costruttore mi ha informato di aver presentato richiesta in comune per l'assegnazione di un n.civico che, mi diceva, potrebbe essere diverso da quello indicato sulle schede catastali.

 

Per spostare la residenza, in comune mi hanno detto di aspettare che venga assegnato il nuovo civico ma, indagando con un altro incaricato, ho saputo che di norma il civico viene assegnato a fine lavori...quindi a giugno.

 

A vostro avviso se chiedessi il cambio di residenza indicando il civico n.5 come da schede catastali sarebbe un problema?

Senza numero civico tra l'altro non è possibile richiedere l'allaccio della linea telefonica, televisione ecc., oltre a dover pagare la tariffa elettrica come non residente.

JacksonT dice:

A vostro avviso se chiedessi il cambio di residenza indicando il civico n.5 come da schede catastali sarebbe un problema?

No, visto che tale numero risulta "attivo" ora.

Quando avrai comunicazione del nuovo numero, farai le dovute variazioni.

Danielabi dice:

No, visto che tale numero risulta "attivo" ora.

Quando avrai comunicazione del nuovo numero, farai le dovute variazioni.

Grazie, quindi fa fede la scheda catastale?

 

In futuro dovrei variare nuovamente residenza nel momento in cui venisse assegnato un diverso civico?

JacksonT dice:

Grazie, quindi fa fede la scheda catastale?

 

In futuro dovrei variare nuovamente residenza nel momento in cui venisse assegnato un diverso civico?

La variazione riguarderà il solo numero civico.

Danielabi dice:

La variazione riguarderà il solo numero civico. 

Grazie.

Perciò fino all'assegnazione del civico da parte del comune posso stare tranquillo e aprire le varie utenze col civico che risulta al momento, corretto?

JacksonT dice:

Grazie.

Perciò fino all'assegnazione del civico da parte del comune posso stare tranquillo e aprire le varie utenze col civico che risulta al momento, corretto?

si

  • Mi piace 1
×