Vai al contenuto
Antonio Cilli

Nuova attività di Amministratore...consigli

Buongiorno a tutti,

vorrei conoscere i vostri pareri e i vostri consigli su come poter iniziare l'attività di amministratore al netto del corso di formazione.

Voi credete sia sufficiente iniziare dopo avere seguito un corso di formazione (fatto bene) oppure è indispensabile avere esperienza nel settore prima di poter acquisire un condominio?

Ma la domanda del secolo è: come acquisire questa esperienza se non si inizia??

Grazie a chi vorrà seguire questa discussione...

ciao

inizia come vuoi poi sarai tu a regolarti. Il consiglio che ti do è di iniziare con condomini semplici e questo non vuol dire in base al numero degli appartamenti, ma in base ai servizi condominiali da gestire.

Certo che una esperienza pratica presso qualche amministratore ( fuori zona per non creare gelosie) sarebbe il non plus ultra.

  • Grazie 1

Concordo con Camillo. Non sei il primo e non sarai l'ultimo che chiede consigli su come cominciare questa professione. Tieni in conto soltanto di metterci passione, impegno, onesta e tanta, tantissima pazienza ... e i risultati non tarderanno ad arrivare anche se dal punto di vista economico stenderei un velo pietoso. Certamente è meglio cominciare con condomini di piccole dimensioni e senza tanti "accessori" (riscaldamento centralizzato e portierato giusto per citarne un paio).

Modificato da bilbetto
  • Grazie 1
Antonio Cilli dice:

Buongiorno a tutti,

vorrei conoscere i vostri pareri e i vostri consigli su come poter iniziare l'attività di amministratore al netto del corso di formazione.

Voi credete sia sufficiente iniziare dopo avere seguito un corso di formazione (fatto bene) oppure è indispensabile avere esperienza nel settore prima di poter acquisire un condominio?

Ma la domanda del secolo è: come acquisire questa esperienza se non si inizia??

Grazie a chi vorrà seguire questa discussione...

🤔  piu' che il corso "formativo" che "infarina" circa la normativa condominiale di base, sarebbe il caso di fare un bel corso, ma di quelli proprio tosti, di psicologia/psichiatria, perchè, Antonio, i problemi tecnici per quanto complessi puoi affrontarli e risolverli con il giusto impegno, ma le persone con i loro mondi che a volte non sono paralleli, ma convergenti e inclini allo scontro, penso siano veramente il rospaccio da dover digerire. Sono anch'io del parere che i piccoli condomìni (forse ma forse) possono essere un buon inizio.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1
×