#50 Inviato 10 Febbraio, 2015 Scusa ma a cosa servirebbe se hai detto che Il "potere" e' detenuto da condomini morosi ?
#51 Inviato 10 Febbraio, 2015 Scusa ma a cosa servirebbe se hai detto che Il "potere" e' detenuto da condomini morosi ? Marco dice che "l'insieme dei condomini residenti coincide con l'insieme dei condomini morosi" Evidentemente la maggioranza dei condòmini non è residente e Marco ha le deleghe della maggioranza non residente. Altrimenti non avrebbe senso quanto ha detto fino ad ora sul fatto che vuole scegliere lui l'amministratore.
#52 Inviato 10 Febbraio, 2015 Sara' ma ho comunque sentore che detti condomini abbiano in mano le maggioranze .
#53 Inviato 10 Febbraio, 2015 Sara' ma ho comunque sentore che detti condomini abbiano in mano le maggioranze . Marco nel post #40 scrive: "Gli altri condomini mi hanno delegato a rappresentarli e ho raccolto a mio nome deleghe per più di 501 millesimi"
#54 Inviato 10 Febbraio, 2015 Leonardo53 è così infatti, i condomini solventi sono non residenti e costituiscono la maggioranza. I condomini morosi sono residenti e costituiscono la minoranza. Se i condomini morosi fossero la maggiornaza non ci sarebbe più da tempo la pulizia delle scale, l'illuminazione delle scale e l'ascensore funzionante e in regola con la manutenzione. In pratica i solventi pagano il condominio per se stessi e per i morosi. E l'amministratore come le stelle di notte resta a guardare, malgrado l'assemblea a maggioranza abbia deliberato di eseguire le ingiunzioni del caso.
#55 Inviato 10 Febbraio, 2015 Pero' codesta maggioranza non ha fatto la cosa piu' importante : revocare e nominare un nuovo amministratore .
#56 Inviato 11 Febbraio, 2015 Peppe64, se un condomino ha la residenza fuori regione, alle assemblee di condominio difficilmente ci va. Semmai delega uno dei condomini residenti. Nel mio condominio per i condomini valgono le seguenti equazioni: residente=moroso, non residente=solvente. Ma non è stato sempre così, una volta tutti i morosi erano solo una minima parte dei residenti. Tutto avrei pensato tranne che i condomini residenti, delegati dai non residenti, si trasformassero in morosi approfittando della situazione che vede la maggioranza dei condomini risiedere altrove. Così grazie all'amministratore che è d'accordo con i morosi che sono una qualificata minoranza, non vengono fatti i decreti ingiuntivi contro i morosi. E proprio chi risiede altrove, e solo chi risiede altrove, paga il condominio, e lo paga per se stesso e per chi è non residente e moroso. I non residenti si sono attivati per revocare l'amministratore tardivamente, è vero, e quindi è anche colpa loro, ma a parziale giustificazione, con il beneficio delle "attenuanti generiche" sussiste il fatto che risiedono altrove, e che per motivi logistici non possono essere sempre presenti alle riunioni di condominio. Quindi d'ora in avanti i condomini non residenti delegheranno alle riunioni di condominio solo i condomini non residenti, e questa volta è toccato a me raccogliere le deleghe dei non residenti allo scopo di revocare l'amministratore con lo strumento di cui all'art. 66 delle disposizioni attuative del codice civile.
#57 Inviato 13 Febbraio, 2015 Vorrei sapere cosa s'intende per "sportello del consumatore" , quali le funzioni e a chi sia riservato e, in ogni caso, come fare eventuali segnalazioni riguardanti gli amministratori. Potrebbe essere questo "sportello" ad ascoltare gli amministrati?
#58 Inviato 17 Febbraio, 2015 gli amministrati hanno tutto il Potere per potere far svolgere il proprio dovere all'amministratore . (non serve rivolgersi all'associazioni )
#59 Inviato 18 Febbraio, 2015 Vorrei sapere cosa s'intende per "sportello del consumatore" , quali le funzioni e a chi sia riservato e, in ogni caso, come fare eventuali segnalazioni riguardanti gli amministratori. Potrebbe essere questo "sportello" ad ascoltare gli amministrati? Lo "Sportello del consumatore" è istituito ai sensi della Legge 4/2013, art. 2, comma 4. Sembra tuttavia, dalla mia personale esperienza, che sia stato istituito per consumare chi ha l'idea di utilizzarlo. Se vuoi approfondire clicca il seguente link: