Vai al contenuto
gladio81

Attestazione L4/2013 in comodato?

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve ragazzi,

Sto scegliendo un associazione dove poter seguire il corso per avviare la professione.

 

Ho una curiosità, una di queste dice che dopo aver superato esame (costo corso 200 + 260 iscrizione associazione) darà in COMODATO attestazione L4/2013 , adesione associazione e timbro.

 

Nel caso di recesso bisogna restituire tutto.

_____________________________________________

2) A fine corso, conseguita l’idoneità, al socio verranno inviati, in COMODATO, l’attestazione emessa ai sensi della normativa vigente in tema di professioni non organizzate (L. 4/2013), il certificato di adesione allxxxxxx e il timbro con numero di iscrizione all’Associazione, contrassegno di Euro 36,00 (trentasei/00) per contributo spese. In caso di recesso, che dovrà essere esclusivamente manifestato alla Sede Legale con modalità e termini di cui all’art. 4 dello Statuto Associativo, dovrà RICONSEGNARE come previsto all’art. 4 dello Statuto medesimo, attestazione emessa ai sensi della normativa vigente in tema di professioni non organizzate (L. n. 4/2013), certificato di adesione e timbro Xxxxxxx rilasciati in comodato, pena la nullità del recesso stesso. E’ fatto, comunque, divieto a colui che non riveste più la qualifica di socio, di utilizzare gli elementi distintivi dell’Associazione che lo identificavano come tale, in particolare codice associativo, logo

Io mi chiedo, ma nel caso dovessi recedere e quindi restituire tutto.

 

Come potrei dimostrare di aver seguito il corso e quindi associarmi ad altra associazione e continuare ad esercitare la professione?

 

Grazie a tutti

A parte il fatto che dell'attestato del corso iniziale puoi anche fare una bella fotocopia e sei a posto, dovrai comunque aggiornarti ogni anno in base al D.M. 140/2014 (minimo 15 ore), e devi sapere che l'iscrizione alle associazioni di categoria non è obbligatoria. Ti consiglio di guardare anche altre proposte e di valutare la bontà delle stesse anche per altri aspetti oltre che per il prezzo.

Grazie per la risposta.

 

Su per giù, i prezzi mi sembrano quelli, sui 400 comprensivi di iscrizione all’associazio,

 

Sbaglio?

 

Ovviamente se puoi darmi una mano anche in via pm hai la mia gratitudine

corso iniziale "serio" siamo sui 4/500, poi on line si trova di tutto.

Iscrizione ad un'associazione 350/400 annuali, con alcuni servizi inclusi in genere (polizza professionale - da integrare - partecipazione ai corsi, supporto, aggiornamento ecc.) e corso di aggiornamento annuale previsto per legge.

 

L'iscrizione all'associazione, come scritto dal collega, non è obbligatoria, pertanto valuta tu! 😂

Grazie a tutti per le risposte, ma il mio dubbio sulla restituzione dell’attestato di partecipazione in caso di uscita dall’associazio permane purtroppo.

scusami ma a questo punto te lo chiedo, se preferisci rispondimi in privato, che associazione è?

 

mi viene il dubbio che sia scritto male il regolamento e cioè che si volesse intendere la resituzione del timbro e della targa (come fanno molte associazioni) e non dell'attestato la cui restituzione non ha alcun senso!

Partecipa al forum, invia un quesito

×