Vai al contenuto
Valentinat1

Installazione soppalco casa in affitto

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, ho un quesito da porre sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho un contratto d’affitto per una casa che in se è piuttosto a corto di spazio sto perciò pensando di fare installare a mie spese un ripostiglio a soppalco sopra la porta di ingresso in modo da poter avere più spazio per conservare le mie cose. Sarebbe una struttura mobile e rimovibile che ribasserebbe l’ingresso dell’abitazione. Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese.

ho bisogno per fare questo lavoro del soppalco dell’approvazione del padrone di casa? O comunque devo avvertirlo?

Valentinat1 dice:

Buongiorno, ho un quesito da porre sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho un contratto d’affitto per una casa che in se è piuttosto a corto di spazio sto perciò pensando di fare installare a mie spese un ripostiglio a soppalco sopra la porta di ingresso in modo da poter avere più spazio per conservare le mie cose. Sarebbe una struttura mobile e rimovibile che ribasserebbe l’ingresso dell’abitazione. Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese.

ho bisogno per fare questo lavoro del soppalco dell’approvazione del padrone di casa? O comunque devo avvertirlo?

E' necessario il consenso del proprietario per una cosa fissa (e non mobile) come è un soppalco 

Valentinat1 dice:

Anche se si può smontare a fine contratto?

Comunque a mio parere è una modifica che deve essere concordata con il proprietario, ovvero non è come un armadio o un mobile, ma come dici sono necessari dei buchi su delle pareti a stucco veneziano.

  • Mi piace 1
Valentinat1 dice:

Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese.

Il problema è proprio questo: le pareti sono tirate a stucco veneziano.

Prima di forare seve il preventivo consenso del proprietario.

E da subito mettetevi ben bene d'accordo su come dovranno esser riconsegnate queste due pareti, perché io temo che le due pareti le dovrai ripristinare per intero; chiudere solo i fori che praticherai non sarà sufficiente per garantire l'uniformità delle pareti (tanto come evidenza estetica che cromatica).

Partecipa al forum, invia un quesito

×