#1 Inviato 7 Giugno, 2020 Buongiorno, ho un quesito da porre sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho un contratto d’affitto per una casa che in se è piuttosto a corto di spazio sto perciò pensando di fare installare a mie spese un ripostiglio a soppalco sopra la porta di ingresso in modo da poter avere più spazio per conservare le mie cose. Sarebbe una struttura mobile e rimovibile che ribasserebbe l’ingresso dell’abitazione. Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese. ho bisogno per fare questo lavoro del soppalco dell’approvazione del padrone di casa? O comunque devo avvertirlo?
#2 Inviato 7 Giugno, 2020 Valentinat1 dice: Buongiorno, ho un quesito da porre sperando che qualcuno mi possa aiutare. Ho un contratto d’affitto per una casa che in se è piuttosto a corto di spazio sto perciò pensando di fare installare a mie spese un ripostiglio a soppalco sopra la porta di ingresso in modo da poter avere più spazio per conservare le mie cose. Sarebbe una struttura mobile e rimovibile che ribasserebbe l’ingresso dell’abitazione. Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese. ho bisogno per fare questo lavoro del soppalco dell’approvazione del padrone di casa? O comunque devo avvertirlo? E' necessario il consenso del proprietario per una cosa fissa (e non mobile) come è un soppalco
#4 Inviato 7 Giugno, 2020 Valentinat1 dice: Anche se si può smontare a fine contratto? Comunque a mio parere è una modifica che deve essere concordata con il proprietario, ovvero non è come un armadio o un mobile, ma come dici sono necessari dei buchi su delle pareti a stucco veneziano. 1
#5 Inviato 7 Giugno, 2020 Valentinat1 dice: Bucherei solamente due pareti dove c’è lo stucco veneziano però eventualmente quando avrò via lo riparerei a mie spese. Il problema è proprio questo: le pareti sono tirate a stucco veneziano. Prima di forare seve il preventivo consenso del proprietario. E da subito mettetevi ben bene d'accordo su come dovranno esser riconsegnate queste due pareti, perché io temo che le due pareti le dovrai ripristinare per intero; chiudere solo i fori che praticherai non sarà sufficiente per garantire l'uniformità delle pareti (tanto come evidenza estetica che cromatica).