Vai al contenuto
Marino1216

Info - ora devo fare il consuntivo ma devo inserire lo stesso la nota informativa?

Partecipa al forum, invia un quesito

buonasera

il precedente amministratore ha emesso nota informativa per il precedente esercizio.

i condomini hanno deciso di mandarlo via e di non pagargli la nota informativa emessa perché non ha svolto le sue mansioni.

ora devo fare il consuntivo ma devo inserire lo stesso la nota informativa? anche se non è un fattura?

grazie

L'amministratore ha diritto soltanto al compenso previsto nel suo preventivo al momento della nomina e niente di più.

Se ti riferisci a una sorta di "notula" relativa al compenso, dal momento che non sai se l'amministratore uscente adirà alle vie legali per ottenere quanto dovuto (se dovuto), se fossi in te creerei nelle passività della situzione patrimoniale un "fondo X" dove X è l'amministratore uscente e lascerei "parcheggiati" lì i soldi. Nella nota esplicativa, poi, spiegherei il motivo. Farai sempre in tempo a restituirli come conguaglio ai condòmini quando la questione sarà risolta.

io invece accerterei semplicemente se l'ex amministratore ha diritto o meno a quel compenso e mi regolerei di conseguenza.

buonasera

il precedente amministratore ha emesso nota informativa per il precedente esercizio.

i condomini hanno deciso di mandarlo via e di non pagargli la nota informativa emessa perché non ha svolto le sue mansioni.

ora devo fare il consuntivo ma devo inserire lo stesso la nota informativa? anche se non è un fattura?

grazie

Se per nota informativa intendi pre-fattura, no, non devi inserirla a consuntivo.

Informa solo i condòmini della sua ricezione e chiedi come desiderano che ti comporti in merito.

Se decidono di pagare, inserisci la spesa a preventivo, effettui il pagamento e registri la fattura che riceverai dal precedente amministratore.

Se decidono di non pagare, non fare altro che verbalizzare la cosa, informerai i condòmini degli sviluppi, se ce ne saranno.

Beh ... sicuramente neanche io mi sarei preso la libertà di pagarla, ma avrei trattato la cosa diversamente. Qualche soldo in più in cassa non fa mai male 😉

Partecipa al forum, invia un quesito

×