#1 Inviato 18 Maggio, 2021 Buongiorno a tutti. Oggi moltissime imprese di certe dimensioni che fa impiantistica ecc... si sta proponendo ai condomini per fare da unico riferimento per lavori su suberbonus 110% con la famosa frase "pensiamo a tutto noi, non dovrete pagare niente". Premesso che a me questo metodo non piace e fa anche paura, anche come approccio, vi chiedo che requisiti devono avere queste imprese. Per scendere nel concreto, può un'azienda che monta condizionatori prendere un appalto per un intervento 110% senza che condizionatori siano montati, subappaltato tutto? Come Amministratori e responsabili dei lavori, non dovremmo affidare incarichi a chi ha requisiti rilevati da misura camerale? Che accade nel caso citato? Questa impresa mica fa edilizia! Grazie
#2 Inviato 18 Maggio, 2021 Ingegnere , ma ne servirebbero minimo 4 competenti per i vari aspetti dell'impiantistica da affrontare. Modificato 18 Maggio, 2021 da Nicola L.
#4 Inviato 19 Maggio, 2021 ManOwaR dice: Grazie ma non ho capito la sua risposta. Ho risposto alla tua domanda: che requisiti devono avere queste imprese? Ti ho risposto che devono avere tecnici competenti (ingegneri). Spero di essere stato chiaro. Affidati a contractor che hanno studi professionali con personale qualificato. P.S. Sul forum è usuale darsi del tu. Modificato 19 Maggio, 2021 da Nicola L.