Vai al contenuto
Carmine17

Immondizia sul pianerottolo comune

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve,

vorrei sapere il modo migliore di comportarmi con i miei vicini di casa.

 

Vivo in una villetta a schiera composta da due appartamenti, in cui in comune vi è solo la scala esterna e il pianerottolo interno che conduce alla scalinata della mia pertinenza (al primo piano vi è l'appartamento dei miei vicini).

La questione è la seguente: i nuovi inquilini (in affitto) hanno l'abitudine di lasciare per giorni e giorni buste dell'immondizia sul pianerottolo, causando cattivi odori e danno all'intero decoro dello stabile. Nel mio comune è in vigore la raccolta differenziata porta a porta, mai effettuata dai suddetti, i quali - dopo molti giorni di permanenza della spazzatura sul pianerottolo - la caricano in auto per andare a gettarla chissà dove.

Nonostante i nostri reclami sia ai suddetti incivili che al padrone di casa, tale situazione prosegue come se nulla fosse.

 

Come dobbiamo comportarci? Far intervenire i vigili urbani?

Vi ringrazio!

I vigili urbani non hanno competenza sui pianerottoli condominiali .

I vigili urbani non hanno competenza sui pianerottoli condominiali .

Ma per far presente che tali individui non effettuano la raccolta differenziata e abbandonano i loro rifiuti chissà dove, senza peraltro differenziarli.

Ci deve pensare l'amministratore magari avvisando l'ufficio di igiene e coinvolgendo il proprietario dell'appartamento.

E' solo, in pratica, una questione di educazione...

Ci deve pensare l'amministratore magari avvisando l'ufficio di igiene e coinvolgendo il proprietario dell'appartamento.

E' solo, in pratica, una questione di educazione...

Non c'è l'amministratore, in quanto siamo solo noi e loro.

Ma per far presente che tali individui non effettuano la raccolta differenziata e abbandonano i loro rifiuti chissà dove, senza peraltro differenziarli.

Hai le prove o sono solo congetture ?

Hai le prove o sono solo congetture ?

Ho le foto delle buste lasciate sul pianerottolo (in cui vi è di tutto e di più) e ho visto loro caricarle in auto.

Quindi è tutto normale. Domani metto un tavolino sul pianerottolo e mi faccio un poker con gli amici .

Non ho detto che e' normale ma che i vigili nulla possono per la spazzatura sui pianerottoli o spazzatura caricata sulla propria auto . Le foto che hai non provano che i tuoi vicini abbiano violato le disposizioni sulla differenziata .

A costo di fare una denuncia ai carabinieri e rivolgersi ad un avvocato non si può tollerare una simile mancanza di educazione.

La mancanza di educazione non costituisce reato quindi inutile fare denunce per reati inesistenti .

Sicuramente se vuoi potrai rivolgerti ad un avvocato per valutare eventuali azioni contro il tuo vicino .

Buongiorno, un vicino mette limmondizia davanti casa ogni giorno aspettando che il portiere la ritiri mi ha detto che continuera a farlo esasperato allora ho risposto che se trovo ancora la sua immodizia sul pianerottolo gliela metto in testa. Ho commesso un reato?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×