Vai al contenuto
stefanobg

Gestione immondizia

Partecipa al forum, invia un quesito

buongiorno

nel condominio dove ho acquistato casa l'anno scorso e sto ristrutturando ci hanno detto che gestiscono l'immondizia in modo un po particolare: 

in pratica essendo 6 appartamenti si dividono le mensilità in due mesi ciascuno in cui il condominio che è di turno deve prendere l'immondizia di tutti tutti i giorni che è depositata nel ripostiglio comune e portarla a 5 mt di distanza sulla strada dove passano a raccoglierla e lavare i bidoni del condominio anche se il comune ci ha fornito ad ognuno il proprio bidoncino per la raccolta differenziata.

per me la cosa è impensabile da fare visto che ( a parte adesso che non ci abito e quindi mi toccherebbe partire da un altro paese e salire a buttare l'immondizia degli altri) iniziando il lavoro la mattina alle 7.30 e finendo alle 20 non riuscirei a svolgere questo compito anche perche rimarrebbe fuori il bidone tutto il giorno e comunque è un vincolo per cui, a quello che tocca il mese di agosto o dicembre, non puo andare in ferie per questo compito.

altra cosa ci sono condomini di circa 80 anni e a me di fare portare l'immondizia mia ad un signore anziano non mi va proprio.

io mi sono rifiutato dicendo che la mia immondizia la gestisco in modo autonomo e se loro si trovano comodi in questo modo da continuare pure senza problemi ma non se la sono presa molto bene anche se l'amministratore ha detto che dobbiamo decidere noi in quanto è una cosa nostra privata.

posso decidere io per le mie cose?

 

Modificato da stefanobg

Nessuno ti può imporre di fare nulla. In caso di disaccordo si dovrà affidare il servizio ad una ditta esterna. Se ai condòmini starà bene, loro continueranno a fare come hanno sempre fatto, escludendo te.

nessuno t può obbligare a partecipare ai turni per depositare l'immondizia, quindi se lo ritieni , puoi benissimo non partecipare a questo accordo. A mio avviso, sarebbe opportuno che ognuno sii organizzi per conto proprio e gestisca soltanto la propria immondizia, oppure in alternativa si potrebbe nominare una ditta di pulizie. 

stefanobg dice:

anche per me se ognuno facesse per conto proprio sarebbe la cosa migliore!

in ogni caso tu sei libero di organizzarti come meglio credi, gli altri non possono obbligarti a partecipare al loro accordo.

Partecipa al forum, invia un quesito

×