Vai al contenuto
Alexandro1965

General Contractor

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno

Il nostro amministratore proporra' durante l' assmblea decisionale riguardo il Super bonus 110 UN UNICO General Contractor , peraltro scelto dal lui ! E' possibile contastrare questa sua "imposizione" chiedendo obbligatoriamente altri DUE prospetti di G.C. ??

 

Grazie Alex 

Senz'altro, soprattutto se gli ulteriori due preventivi sono individuati dai condòmini.

attenzione per i general contrattor potrebbe esserci un compenso per il loro operato ( sono una specie wedding planner) e questo compenso non è riconosciuto dal 110% perciò è importante sapere quanto sia il loro compenso da pagare, insieme all'altro compenso non riconosciuto dal 110% dell'amministratore.

 

Antonio

Molinodoppio dice:

attenzione per i general contrattor potrebbe esserci un compenso per il loro operato ( sono una specie wedding planner) e questo compenso non è riconosciuto dal 110% perciò è importante sapere quanto sia il loro compenso da pagare, insieme all'altro compenso non riconosciuto dal 110% dell'amministratore.

 

Antonio

Grazie Antonio e proprio per cio' che vorremmo avere piu' prospetti , ma purtroppo l'amministratore ne convochera' solo UNO e cio' mi sembra antidemocratico ...

l'assemblea è sovrana, l'amministratore deve solo prendere atto delle decisioni dell'assemblea, può aiutare a prendere una decisione, ma l'ultima parola spetta all'assemblea, chiedete all'amministratore di mettere all' ordine del giorno richiesta di più preventivi dei General Contrattor (GC) , ma da parte dei condomini si devono attivare cercare altri GC per presentare altri preventivi e decidere, se non ne trovate gioco forza sarà d'accettare quello dell'amministratore.

 

Antonio

Modificato da Molinodoppio
Molinodoppio dice:

l'assemblea è sovrana, l'amministratore deve solo prendere atto delle decisioni dell'assemblea, può aiutare a prendere una decisione, ma l'ultima parola spetta all'assemblea, chiedete all'amministratore di mettere all' ordine del giorno richiesta di più preventivi dei General Contrattor (GC) , ma da parte dei condomini si devono attivare cercare altri GC per presentare altri preventivi e decidere, se non ne trovate gioco forza sarà d'accettare quello dell'amministratore.

 

Antonio

perfetto! grazie ancora

Sarebbe anche utile avere un tecnico asseveratore indipendente dal General Contractor per poi richiedere loro preventivi sui lavori con cognizione di causa.

  • Mi piace 1

Buon pomeriggio. Il contratto d'affidamento/appalto a general contractor è quanto mai delicato, e richiede un approccio molto tecnico. Da quanto visto negli ultimi mesi, i committenti tendono a firmare qualsiasi documento venga loro proposto, senza approfondire minimamente il tema delle garanzie necessarie...

  • Mi piace 2

scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere se Il GC risponde per le ditte che lui sceglie per l'esecuzione dei lavori o la responsabilità rimane della ditta esecutrice.

dovrebbe essere reaposabile il GC, giusto per andare con i piedi prima di firmare il contratto col GC farlo leggere da un avvocato.

 

Antonio

Alexandro1965 dice:

E' possibile contastrare questa sua "imposizione" chiedendo obbligatoriamente altri DUE prospetti di G.C. ??

Certamente. Solo che il problema concreto, oggi, è trovarne almeno uno 😄 

Partecipa al forum, invia un quesito

×