Vai al contenuto
FaustoAgostoni

F24 cedolare secca

Partecipa al forum, invia un quesito

albano59 dice:

Ah, ok... prendo atto che il mio terzo nome è "sezione locazioni" 😂🤣
Ciao Dany e buona domenica: qui si bolle già; anche lì da te ?

Quando si fa il portabandiera......

Il caldo si sente, ma essendo in collina, si tollera bene.

Peraltro la mia valle ha un continuo movimento d'aria, in sostanza c'è una sorta di ventilatore naturale in azione per gran parte della giornata.

Il fatto è che sembra di essere già in agosto e ogni volta che vedo la data sul calendario (o sul pc....) mi sembra di sognare.

Buona domenica a te e a chi legge.

  • Mi piace 1
Danielabi dice:

Buongiorno Fausto, bene, grazie.

A te come va?

Non sono esperta in locazioni, ma dal punto di vista fiscale, è necessario inviare la proroga del contratto con contestuale conferma del regime di cedolare.

Se vuoi informazioni piu' puntuali, dovresti porre il quesito nella sezione "locazioni" del forum. 🙂

Buongiorno Daniela, bene mi fa piacere, anche io sto` bene grazie! 

Grazie ancora come sempre per rispondere ai miei quesiti  e per i tuoi sempre preziosi suggerimenti!

Buona Giornata!

FaustoAgostoni dice:

Buongiorno Daniela, bene mi fa piacere, anche io sto` bene grazie! 

Grazie ancora come sempre per rispondere ai miei quesiti  e per i tuoi sempre preziosi suggerimenti!

Buona Giornata!

grazie a te, buona giornata 🙂

Grazie mille ad @albano59 della "sezione locazioni" per la risposta! 🙂 

Quindi possiamo continuare qui? 

Mi potresti aiutare un po con questi adempimenti?

Credo di riuscire a cavarmela a compilare il modello RLI ma ho bisogno di capire come fare il calcolo per non avere fatto la comunicazione in tempo ed anche a come fare gli "Adempimenti successivi: comunicazione di proroga contrattuale con riconferma dell'opzione cedolare secca compilando e sottoscrivendo anche l'apposito quadro dedicato".

Grazie mille!

Fausto

FaustoAgostoni dice:

Credo di riuscire a cavarmela a compilare il modello RLI

E allora hai già fatto tutto. Da compilarsi :
Quadro A Dati generali - Quadro A Sez. II - Quadro A Sez. III - Quadro B - Quadro C - Quadro D dove riconfermerai la scelta dell'opzione cedolare secca.

 

FaustoAgostoni dice:

ma ho bisogno di capire come fare il calcolo per non avere fatto la comunicazione in tempo

Il calcolo è presto fatto: non c'è nulla da pagare.
Le sanzioni per tardiva comunicazione sono state abolite.

  • Grazie 1
albano59 dice:

E allora hai già fatto tutto. Da compilarsi :
Quadro A Dati generali - Quadro A Sez. II - Quadro A Sez. III - Quadro B - Quadro C - Quadro D dove riconfermerai la scelta dell'opzione cedolare secca.

 

Il calcolo è presto fatto: non c'è nulla da pagare.
Le sanzioni per tardiva comunicazione sono state abolite.

Grazie mille! non avevo visto questa risposta ed ho usato anche l'altra sezione come suggerito da Daniela inizialmente. Sono davvero grato; buona giornata!

Partecipa al forum, invia un quesito

×