Vai al contenuto
Gabriella66

Diritto chiave cancello cortile condominiale

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

REcentemente è stata sostituita la serratura del cancello condominiale! A tutte le famiglie sono state consegnate 2 copie di chiavi! Questa chiave per fare la copia necessità di un codice. Ho richiesto un’altra copia di chiave all’amministratore , l’ho ricevuta! 

Quando ho richiesto il codice della chiave per tenerlo nel mio archivio casalingo (come un doppione originale di una chiave ), e anche nell’eventualità se avessi bisogno in un periodo che lo studio sia chiuso (ferie) . L’Amministratore mi ha risposto che nn mi consegna il codice per sicurezza ! 

È corretto ? Ma siamo noi condomini a pagare le spese della serratura , nn comprendo perché alla mia richiesta di avere il codice della chiave nn me l’ho consegna?!?

grazie Gabriella

Ormai ci sono negozi che duplicano chiavi (già duplicate) di tutti i tipi, anche se hanno il codice.

 

 

Gabriella66 dice:

nn comprendo perché alla mia richiesta di avere il codice della chiave nn me l’ho consegna?!?

In quanti siete in condominio?

Gabriella66 dice:

Buongiorno,

REcentemente è stata sostituita la serratura del cancello condominiale! A tutte le famiglie sono state consegnate 2 copie di chiavi! Questa chiave per fare la copia necessità di un codice. Ho richiesto un’altra copia di chiave all’amministratore , l’ho ricevuta! 

Quando ho richiesto il codice della chiave per tenerlo nel mio archivio casalingo (come un doppione originale di una chiave ), e anche nell’eventualità se avessi bisogno in un periodo che lo studio sia chiuso (ferie) . L’Amministratore mi ha risposto che nn mi consegna il codice per sicurezza !  

È corretto ? Ma siamo noi condomini a pagare le spese della serratura , nn comprendo perché alla mia richiesta di avere il codice della chiave nn me l’ho consegna?!?

grazie Gabriella

E' corretto. Le chiavi duplicabili solamente con il codice sono fatte per sicurezza, fornire in giro il codice annulla la sicurezza.

Scusate se rispondo ora, ma non avevo attivato l'avviso alle risposte. 

 Ringrazio per le vostre risposte. 

 Rispondo a MAXI dicendo che siamo in tanti... si tratta di un super condominio  composto: da 5 palazzi di 6 piani, e 15 portoni d'ingresso e  da  2 cortili  con 4 portoni esterni, spesso lasciati aperti dai condomini e altra gente.

Quindi se si vuole mettere sul piano della sicurezza, secondo me non esiste. 

Partecipa al forum, invia un quesito

×