Vai al contenuto
ConteManu

Delibera Lavori Straordinari antecendenti acquisto immobile

Partecipa al forum, invia un quesito

Buon pomeriggio,

sono nuovo del portale e volevo complimentarmi con i gestori in quanto è strutturato davvero bene, ricco di informazioni importanti e delucidazioni su molte delle domande che un inquilino si pone; Davvero un ottima idea!

Ma veniamo al mio quesito, che spero innanzitutto sia nella sezione giusta, ma soprattutto di facile comprensione data la situazione un pò particolare;

 

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Emanuele, ho 29 anni, sono di Bari e ho acquistato dopo una lunga e intensa trattativa con il venditore, un bel appartamentino in un comune qui vicino di c.a.120mq su due livelli, Piano Rialzato e Seminterrato;

da premettere che non ho ancora messo piede in casa dopo l'atto avvenuto il 14/10, in quanto ho lasciato il vecchio proprietario all'interno fino al 15/01/2020 per permettergli di fare le cose con comodo e traslocare nel suo nuovo immobile (chiaramente tutto riportato sull'atto con eventuale penale a suo carico di 50€ al dì nel caso non si attiene a questo patto);


Parte fondamentale della trattativa, erano i lavori straordinari già deliberati in data 04/10/2018, a carico del venditore, riportato in questi termini sull'atto notarile: "La parte alienante garantisce, inoltre, che fino alla data di consegna, l'unità immobiliare è libera da oneri condominiali pregressi anche inerenti a lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria già deliberati, ad eccezione del lavori deliberati in data 4 ottobre 2018 (consistenti in opere di manutenzione straordinaria) le cui spese restano a carico della parte venditrice."