Vai al contenuto
IOcondominio

Consuntivo? No

Partecipa al forum, invia un quesito

Come tutti sappiamo un consuntivo di gestione può essere approvato oppure no.

Ma quando può NON essere approvato? Immagino che deve esistere un motivo per non approvare un consuntivo! Si può non approvare solo per fare un "dispetto" all'amministratore?

Se tutto è nella norma, se le spese sostenute rispettano quelle preventivate.. si può non approvare il consuntivo?

E nel caso il consuntivo non venisse approvato cosa si deve fare?

Se è tutto regolare come dici tu.. e l'assemblea non ti approva il consuntivo penso che non ti approverà nemmeno il preventivo e penso che non ti riconfermerà neppure...

E' un chiaro segno di protesta.

Dimettiti....

Ciao

che significa "fare un dispetto"? un consuntivo si approva se contabilmente in regola e veritiero nei contenuti. Se non lo si approva, mi sembra solo una bambinata e nient'altro. L'amministratore dovrebbe essere franco con i condòmini e chiarire la situazione. Un condominio del genere, meglio perderlo che trovarlo.

Il fatto è che in questo condominio c'è una combriccola diciamo "un po' per i fatti loro" e proprio qualche giorno fa per futili motivi uno di loro è arrivato alle mani con un altro condomino. Io ero presente. A seguito di denuncia da parte dell'aggredito sono stato chiamato dai carabinieri per essere sentito come persona informata sui fatti e ovviamente ho detto come effettivamente sono andate le cose e confermando l'aggressione.

Ora l'aggressore che è un prepotente, oltre ad essere a mio parere anche ignorante, fa sempre problemi contestando sempre il mio perato e già so cge lui e altri sui tre o quattro compari non vogliono approvare il consuntivo e non vogliono riconfermare l'incarico di amministratore.

Ieri mi ha chiesto tutta la documentazione dettagliata delle spese sostenute durante l'anno ed io senza problemi gli ho dato tutto.

Addirittura si è speso di meno rispetto a quanto preventivato.

Per fare capire il tipo vi dico solo che in sede di un passato consuntivo mi ha contestato la spesa per sostituzione lampade di circa 10 euro e mi ha intimato di chiedere almeno tre preventivi prima di dare l'incarico a qualcuno per sostituire le lampade fulminate.

Ovviamente cosa che non ho fatto.

Appunto per la bambinata che sicuramente faranno e ne sono i tipi volevo sapere se possono non approvare senza un valido motivo il consuntivo.

L'assemblea si terrà domani sera.

Non penso che esista una normativa o una linea giurisprudenziale che determini determinati criteri per non approvare un preventivo.....

Magari qualcun'altro è più informato di me e può darti dei riferimenti.

Bisognerebbe sapere anche quanto "pesano" i 4-5 condomini, come dici, della combriccola.

Magari il consuntivo te lo approva la maggioranza.

Se poi devi "subire" queste persone e se non ne vale la pena.... io al posto tuo darei le dimissioni

Partecipa al forum, invia un quesito

×