Vai al contenuto
stb

Condominio o Supercondominio con PIGC

Sono al primo giorno di utilizzo di PIGC in versione LITE e sto inserendo il primo condominio ed ho un dubbio su come debba inserire il mio primo condominio.

 

La situazione che amministro è questa:

1) 4 palazzine con box al piano terra (quindi 4 mappali)

2) 2 edifici di soli box (circa una decina ciascuno) per altri 2 mappali

 

Nel menu

> INSERIMENTI >> ANAGRAFICO CONDOMINIO >>> DATI CONDOMINIO

alla voce TIPOLOGIA ero in dubbio tra scegliere

- Condominio

- Super condominio

 

Ho scelto SUPERCONDOMINIO: giuridicamente so che è sbagliato ma mi è sembrato che il programma consideri il mio caso come un supercondominio.

DOMANDA 1) HO SCELTO BENE ?

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

Charlie Chaplin

Scritto da gold_re il 03 Feb 2012 - 12:38:30: i box sono in un ambiente comune oppure ogni palazzina ha i suoi box?

 

gl

Le 4 palazzine, ognuna distinta l'una dall'altra (hanno OGNUNA un numero di FOGLIO+MAPPALE o PARTICELLA) hanno TUTTE il PIANO TERRA COMPOSTO DA BOX.

 

IN AGGIUNTA A CIO', ci sono altri DUE manufatti indipendenti (altri 2 FOGLIO+MAPPALE o PARTICELLA) di SOLI BOX di circa una decina di BOX ciascuno.

 

in totale quindi ho 6 MAPPALI o PARTICELLE di cui 4 sono per gli edifici con ABITAZIONI E BOX AL PIANO TERRA, più altri DUE per i manufatti costituiti da soli BOX.

 

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo, stb

 

__________________

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

Charlie Chaplin

non sono importanti i fogli mappali ai fini della gestione ma il raggruppamento delle unità ummobiliari.

Es. Pal A+box, Pal B+box, ecc ecc questa suddivisione ti permette di poter addebitare spese che interessano solo una palazzina o solo i box.

 

gl

Scritto da gold_re il 03 Feb 2012 - 13:45:02: non sono importanti i fogli mappali ai fini della gestione ma il raggruppamento delle unità ummobiliari.

Es. Pal A+box, Pal B+box, ecc ecc questa suddivisione ti permette di poter addebitare spese che interessano solo una palazzina o solo i box.

 

gl

Scusa Gold,

potresti cortesemente rispondere alla mia domanda fatta nel primo post: (domanda1) "HO SCELTO BENE ?"

 

__________________

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

Charlie Chaplin

 

Modificato Da - stb il 03 Feb 2012 19:41:51

Condominio o supercondominio è ininfluente, se vuoi puoi lasciarlo così o cambiarlo. E' importante la struttura, il raggruppamento delle unità immobiliari. Questo vale con qualsiasi programma.

 

gl

×