Vai al contenuto
Debora91

Compravendita

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno a tutti vorrei porvi un quesito, premetto che la situazione non è chiara e io purtroppo non sono esperta e non so a chi rivolgermi. Ho firmato una proposta di acquisto che è diventata preliminare dopo l'accettazione da parte del venditore. I problemi sono :

•la casa è in edilizia convenzionata e il venditore ha chiesto al comune lo svincolo per poter vendere l'appartamento (sarebbe vincolato ancora per tre anni), nella proposta di acquisto è stata sbarrata la casella "edificato in edilizia privata" dopo che avevo chiesto esplicitamente se era in edilizia convenzionata o meno. quindi al momento la casa non si puó vendere;

•esternamente vicino all'ingresso dell'appartamento c'è un ballatoio che ha problemi di infiltrazione e non è per niente bello da vedere, avevo chiesto subito informazioni in merito al problemi e mi hanno detto che lo avrebbero sistemato in primavera e avrebbe pagato il costruttore (mi hanno barrato la casella riguardo alle delibere straordinarie). Bene ho scoperto che il costruttore è fallito due anni fa in più questo lavoro non è mai stato deliberato perchè i condomini non vogliono contribuire alla spesa.

• ci sono condomini morosi (4) e in più su 70 appartamenti i 2/3 sono disabitati o comunque sono di proprietà del costruttore e adesso è subentrato il curatore fallimentare.

Premetto che non ho mai vissuto in condominio e ho provato a documentarmi ma con scarsi risultati. Io con l'agenzia non voglio più averci niente a che fare, il proprietario non è stato corretto a mio avviso, l'amministratore non mi vuole dare informazioni perchè non sono un condomino giustamente e ho paura che acquistando questo appartamento andró ad affrontare delle spese condominiali elevate. I miei timori sono esatti? La casa mi piace per rapporto qualità-prezzo ma da quando ho scoperto queste cose vivo con l'ansia che mi hanno fregato.